Brutto ko per i viola a Belgrado contro una squadra sicuramente più in forma della squadra di Italiano. Fortunatamente c’è il mercato
La Fiorentina perde 5-0 a Belgrado contro la Stella Rossa. Un risultato maturato addirittura già alla mezzora del primo tempo. Incredibile.
Ma è il 26 luglio, la Fiorentina è molto più indietro di preparazione rispetto ai serbi, e in questi casi si è soliti dire “è calcio d’estate, non conta nulla”. E’ davvero così? Eppure la Fiorentina ha mostrato le solite leggerezze difensive e offensive che poco dipendono dalla preparazione atletica.
Quindi sì, è calcio d’estate ma un 5-0 in 27 minuti è comunque, in ogni periodo dell’anno, una bruttissima figura. E sicuramente l’aspetto fisico ha pesato ma ha pesato anche un aspetto mentale che certo non supporta la Fiorentina già dal finale della scorsa stagione.
Menomale c’è il mercato: la Fiorentina ha l’obbligo di rinforzare la rosa in ogni reparto
Poi parallelamente, e fortunatamente dopo 5-0, si può anche parlare di mercato. Partiamo da Sutalo. Nella giornata di ieri si sono inseguite voci su voci.
Da quello che sappiamo noi, come abbiamo già scritto, la Fiorentina è sì interessata al giocatore ma non ha presentato offerte alla Dinamo Zagabria. Ad oggi la squadra che più è spinta avanti con club e giocatore è l’Ajax che ha proposto 18 milioni di euro più bonus per un giocatore che è assolutamente di primo livello.
Situazione comunque in divenire perché lo stesso Sutalo non ha ancora sciolto le riserve. Ben più abbordabile Murillo, difensore classe 2002 di proprietà del Corinthians. I viola avrebbero offerto circa 10 milioni di euro rispetto ai 15 chiesti dal club brasiliano.
Poi però la Fiorentina deve prendere un attaccante e l’argentino Beltran sembra essere balzato in vetta alle preferenze dei viola. Non un gigante ma evidentemente più adatto degli attuali centravanti della Fiorentina al gioco di Italiano. Uscirà Cabral visto che Jovic non ha offerte. C’è solo da capire quando verrà fatta questa operazione.
Ma come detto la Fiorentina metterà dentro altri titolari. Ovvero un portiere e un centrocampista per un totale di quattro innesti.
Di
Redazione LaViola.it