News
Fiorentina solo 8 gol su 45 dalle ali. Comanda Sottil ma devono segnare di più
Sono davvero pochi i gol collezionati dagli esterni viola. Calciatori che Italiano considera attaccanti a tutti gli effetti
Solo in campionato, sono solo 8 su 45 le reti degli esterni della Fiorentina in questa stagione. dunque nemmeno il 20% del totale. L’ultima rete è stata quella di Sottil a Cagliari che ha portato un punto ai viola. Pochi giorni prima del passaggio di Vlahovic alla Juventus, poi c’è stato il vuoto. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.
E’ uno dei “tarli” di Vincenzo Italiano. Specie dopo le due occasioni non capitalizzate dal francese Ikoné l’altra sera contro la Juventus. Di certo uno dei primi a cui provare a porre un correttivo immediato. Anche perché contro il Verona, domenica, non si potrà sbagliare niente. C’è da ricominciare a macinare punti e vittorie per recuperare terreno in classifica. E non tarpare le ali ai sogni europei di una città. E non c’è tempo da perdere.
In campionato, l’esterno che ha segnato di più è Sottil con 3 gol. Poi troviamo Nico Gonzalez con 2 e Saponara con 2. Infine Callejon con 1. A zero, come detto, Ikoné che cerca ancora la sua prima gioia con la Fiorentina. Anche se ovviamente ha molti meno minuti in viola rispetto ai compagni sopracitati.
