News

Fiorentina solo 8 gol su 45 dalle ali. Comanda Sottil ma devono segnare di più

Published on

Sono davvero pochi i gol collezionati dagli esterni viola. Calciatori che Italiano considera attaccanti a tutti gli effetti

Solo in campionato, sono solo 8 su 45 le reti degli esterni della Fiorentina in questa stagione. dunque nemmeno il 20% del totale. L’ultima rete è stata quella di Sottil a Cagliari che ha portato un punto ai viola. Pochi giorni prima del passaggio di Vlahovic alla Juventus, poi c’è stato il vuoto. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

E’ uno dei “tarli” di Vincenzo Italiano. Specie dopo le due occasioni non capitalizzate dal francese Ikoné l’altra sera contro la Juventus. Di certo uno dei primi a cui provare a porre un correttivo immediato. Anche perché contro il Verona, domenica, non si potrà sbagliare niente. C’è da ricominciare a macinare punti e vittorie per recuperare terreno in classifica. E non tarpare le ali ai sogni europei di una città. E non c’è tempo da perdere.

In campionato, l’esterno che ha segnato di più è Sottil con 3 gol. Poi troviamo Nico Gonzalez con 2 e Saponara con 2. Infine Callejon con 1. A zero, come detto, Ikoné che cerca ancora la sua prima gioia con la Fiorentina. Anche se ovviamente ha molti meno minuti in viola rispetto ai compagni sopracitati.

13 Comments

Popular Posts

Exit mobile version