Connect with us

Rassegna Stampa

Fiorentina, soliti difetti: decollo rimandato. Il cuore non basta

Due indizi (forse) non fanno una prova. Di certo, però, aiutano a farsi un’idea. E così, dopo quello col Chievo, la Fiorentina ha concesso il bis. Altroché poker. Un altro esame mancato. Un altro, brusco, passo indietro nel momento del salto in alto. Provare a metterci il cuore, poi, a volte non basta. E allora ecco che anche contro squadre come il Crotone (che fino a ieri aveva vinto soltanto col Benevento) arrivano tonfi che fanno male.

E per fortuna che alcune delle concorrenti per quel famoso settimo posto hanno deciso di aspettare. Ha perso l’Atalanta, avevano perso il Milan (ma davvero, lotterà “soltanto” per questo piccolo obiettivo?) e il Bologna. Non la Sampdoria, però. Adesso, pur avendo giocato una partita in meno (deve recuperare il match con la Roma) lontana quattro punti. Tanti. Soprattutto se la Fiorentina è quella di ieri pomeriggio.

Tornano di moda tutti quei discorsi che, fino alla tripletta Udinese-Benevento-Torino, avevano accompagnato il cammino della banda di Pioli. La necessità di avere pazienza, il (complesso) percorso verso una piena, ma positiva, consapevolezza.

42 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

42 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

42
0
Lascia un commento!x