Rassegna Stampa
Fiorentina, sogno coppe ancora più che vivo. Ma prima c’è da ‘tranquillizzare’ il campionato. Verona spartiacque
Cammino nelle coppe ancora vivo, sognare si può. Ma prima c’è da blindare un posto tranquillo in campionato. All’orizzonte la sfida spartiacque col Verona
Bene la coppa, anzi le coppe, ma attenzione al campionato, scrive La Nazione.
PROBLEMI. Che la Fiorentina non fosse attrezzata per gestire tre competizioni lo si era capito da tempo. Non è la prima volta che succede, anzi, capita anche alle grandi squadre, a maggior ragione se non abituato a farlo e non hai ancora la mentalità giusta, come testimonia il provvisorio parziale di 0-2 col Braga che rischiava di rovinare tutto. Le difficoltà palesate dalla Fiorentina in campionato sono probabilmente dovute proprio a questo.
OK COPPE, MA…Arrivati alla fine di febbraio, conviene concentrarsi sulle coppe, due obiettivi che, dati e squadre alla mano, sono alla portata della Fiorentina, ma prima di sognare c’è da mettere in sicurezza il campionato, a cominciare dalla gara col Verona, quasi una sfida spartiacque fra il ritorno in una zona di classifica che profuma di Europa e la necessità di iniziare a guardarsi dietro le spalle. Vincere col Verona e non perdere col Milan potrebbe portare la formazione di Vincenzo Italiano in una posizione più tranquilla oltre che dare le energie fisiche e mentali giuste per proseguire con il sogno delle coppe.