Rassegna Stampa
Fiorentina-Sigma, le curve restano chiuse: il Franchi è quasi deserto
Stasera colpo d’occhio non esaltante sulle gradinate, complice anche l’inagibilità della curva Fiesole e la chiusura della curva Ferrovia
Lo stadio della Fiorentina si prepara a vestire l’abito da sera, anche se non dei più pregiati. Come scrive il Corriere dello Sport, gli spalti dell’Artemio Franchi ospiteranno più o meno 7.500 tifosi viola al cospetto del Sigma Olomouc. Nel computo sono inclusi i 3.400 che dispongono del mini-abbonamento all’interno del quale sono comprese le sfide casalinghe contro l’Aek Atene e la Dinamo Kiev. In pratica sono stati venduti 4.000 biglietti. In tutto ciò bisogna considerare l’inagibilità della curva Fiesole per via del restauro, e la chiusura della curva Ferrovia a causa delle restrizioni Uefa (seconda e ultima giornata da scontare).
CONFERENCE DELLA DISCORDIA. La tifoseria della Fiorentina ci ha abituato a un afflusso piuttosto contenuto in occasione delle sfide di Conference League, specie quando si è parlato di impegni che non corrispondevano a uno spareggio. Il terzo torneo internazionale per importanza non ha mai fatto breccia sulla maggior parte dei sostenitori viola, che perlopiù hanno preferito seguire la propria squadra del cuore da casa. La Conference ha diviso l’ambiente, rimasto scottato dalle due finali perse consecutivamente. Oggi si riparte con un colpo d’occhio non esaltante sulle gradinate.