Rassegna Stampa

Fiorentina, si riparte! Stavolta al completo, adesso Palladino può guidare davvero

Published on

Squadra finalmente al completo (in attesa di Gudmundsson), il nuovo campionato della Fiorentina inizia oggi

Dove eravamo rimasti? Già, a quel Fiorentina-Monza finito 2-2, portandosi dietro il terzo pareggio in tre partite (in campionato) e un sacchetto di dubbi, fra rendimento del gruppo preoccupante, perplessità tattiche e un mercato che convinceva solo a metà. Sì, eravamo rimasti a quel Fiorentina-Monza che adesso, per la verità, sembra già lontano chissà quanto, scrive stamani La Nazione.

La stagione viola, insomma, torna a muoversi oggi a Bergamo. Sulla scena c’è Atalanta-Fiorentina. Sfida dai mille significati in chiave emozionale (Palladino contro il maestro Gasperini, il ritorno di un ex, Gosens, che in nerazzurro ha lasciato il segno, il debutto dell’Atalanta nel suo nuovo stadio), sfida che però è giusto inquadrare e impostare su altri concetti. Altri binari.Prendiamo la Fiorentina.

Rispetto a quel match con il Monza, i viola oggi avranno a disposizione una squadra completa. Ridefinita nelle ultime 48 ore di mercato. Non ci sono ’buchi’ nell’organico e questo accentua la responsabilità di Palladino nel tentativo di dare un’identità al gruppo, di portarlo nella direzione giusta e di iniziare a correggere una classifica che, proprio nello scontro diretto di Bergamo, dovrà subire una scossa al rialzo essenziale.

6 Comments

Popular Posts

Exit mobile version