Connect with us

News

Fiorentina si avvicina lo Spezia: un solo risultato a disposizione. Iachini a testa bassa con il 3-5-2 in attesa di Callejon

Iachini Fiorentina

Si avvicina la gara di domenica che i viola devono assolutamente vincere anche viste le assenze nello Spezia

Contro lo Spezia deve arrivare una vittoria, senza se e senza ma. La Fiorentina è superiore ai liguri e la squadra di Italiano è decimata da infortuni e covid. I viola devono portare a casa tre punti. Anche se lo Spezia è una squadra ben organizzata e con idee di gioco molto chiare grazie a un allenatore particolarmente preparato come Italiano.

Ma la Fiorentina non ha altra scelta: la vittoria è l’unico risultato a disposizione. Iachini lo sa e deve centrare l’obiettivo anche per dare una risposta sul campo a Commisso che giustamente chiede di più da una squadra che vanta il settimo monte ingaggi della Serie A. Ma Iachini non sembra intenzionato a cambiare modulo. Si vedrà ancora una volta il 3-5-2 nonostante sia un modulo che va a depotenziare calciatori come Amrabat e Callejon, che sulla carta dovrebbero essere i top player della Fiorentina insieme a Ribery.

Iachini però vuole portare avanti le sue idee e il suo credo calcistico ma sa bene che l’unico modo per tenere a bada la critica è quello di fare risultato. Vincere e, magari, convincere. Intanto si è presentato Callejon. Difficile vederlo titolare contro lo Spezia con Lirola che agirà da esterno a tutta fascia. Ma quando lo spagnolo sarà a pieno regime tornerà di attualità la questione modulo.

Da osservatori un 4-2-3-1 sembrerebbe più equilibrato per la Fiorentina, anche per mettere a proprio agio i migliori della rosa. Ma Iachini non è ancora pronto a portare una tale rivoluzione in una squadra che a suo dire ha trovato i suoi equilibri con il 3-5-2. Dopo il brutto stop contro la Sampdoria serve una risposta sul campo. A prescindere dal modulo.

58 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

58 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

58
0
Lascia un commento!x