 
																												
														
														
													Tanti gli avversari delle prossime settimane, che la Fiorentina osserverà da vicino in ottica mercato. Il 12 luglio sarà il giorno di Amrabat
Tutti sotto osservazione. La Fiorentina sfrutterà la coda del campionato per definire le prossime mosse di mercato. Pradè ha detto che nessuno dei propri giocatori è in vendita, ma dovranno essere loro, adesso, a scalare le gerarchie mettendo il talento in vetrina. Invece, i candidati a rafforzare la rosa proveranno a convincere i dirigenti del presidente Commisso ad andare oltre al semplice sondaggio. Già, perché al Franchi o comunque contro i viola, ce ne….saranno diversi in azione, scrive stamani Il Corriere dello Sport.
CISTANA, BRESCIA. Difficile possa giocare al Franchi. Sulle sue tracce si sono scatenate già diverse squadre di Serie A, gli spagnoli di Villarreal e gli inglesi del Watford. I viola, che lo scorso gennaio avevano fatto un tentativo anche per Sandro Tonali, il millennial d’oro sul quale lo stesso presidente Cellino ha confermato una serrata, continuano a guardare.
BERARDI, SASSUOLO. Attenzione, poi, a Domenico Berardi, esterno offensivo, il cui futuro potrebbe essere legato a quello di Chiesa. La Fiorentina non ha posto vetri sulla sua cessione, a condizione che a chiederlo sia il giocatore e che, sul tavolo, arrivi un’offerta ritenuta economicamente soddisfacente. Il presidente Commisso incontrerà Federico e suo padre non appena potrà rientrare in Italia: non sono suonati campanelli d’allarme, questo è evidente, ma restano sempre aperte le soluzioni alternative da mettere in atto all’occorrenza. E Berardi, 26 anni il prossimo primo agosto, 9 gol e 5 assist in 20 partite giocate fin qui, è indiscutibilmente una di queste.
NAINGGOLAN. Intanto, in vista dell’8 luglio, giorno in cui si giocherà Fiorentina-Cagliari, Radja Nainggolan (32) dovrebbe aver recuperato dalla distrazione muscolare al polpaccio. Il centrocampista belga era stato cercato già la passata estate: a spingerlo verso la Sardegna erano stati soprattutto motivi personali, per stare vicino alla moglie Claudia. Allo stato attuale, non avendo i sardi opzioni per il riscatto, il centrocampista ex Roma sembrerebbe destinato a fare ritorno nella Milano nerazzurra, ma la Fiorentina resta vigile alla finestra, pronta eventualmente a fare i propri passi.
DA AMRABAT A PESSINA. Il 12 luglio, invece, gli occhi saranno tutti puntati su Sofyan Amrabat (23), il centrocampista olandese di origini marocchine, che i viola hanno acquistato – lasciandolo in prestito – dal Verona. Ma, insieme a lui, finirà sotto i raggi X Matteo Pessina, 23 anni, di proprietà dell’Atalanta. La sua buona dose di tecnica, insieme alla capacità di fare degli inserimenti in fase offensiva un punto di forza, ha solleticato la fantasia di diversi addetti ai lavori.
DA BELOTTI A FARES. Attenzione anche a Andrea Belotti, attaccante che il Torino, dal canto suo, punta a tenere. La Fiorentina là davanti ha diverse soluzioni, ma saranno queste le gare della riflessione. Cutrone, per esempio, sogna di farsi protagonista per prendersi presente e futuro: niente è ancora scritto. E Belotti, che era stato cercato prima dell’arrivo dell’ex Milan, resta sempre sullo sfondo. La Spal di Mohamed Fares, invece, sancirà, a Ferrara, la fine della stagione: è rientrato dopo un lungo stop e i viola continuano a seguirlo da vicino.
 
												
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
																							 
									 
																	 
									 
																	 
									 
																	 
									 
																	 
														
Di
Redazione LaViola.it