Ai viola serve una scossa in una stagione grigia e mediocre fino a questo punto. Sabato al Franchi arriva l’Inter
Il salto di qualità ha bisogno di un’impresa. Sabato sera contro l’Inter la Fiorentina cerca la prima grande vittoria della stagione. Fino ad ora con le big del campionato sono arrivati soltanto due punti in quattro gare. C’è da risollevare morale e classifica e l’occasione è ottima quanto complicata. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.
Sono attese risposte da tutti. Serve soprattutto concretezza in attacco e maggiore attenzione in difesa. Fino ad ora ogni reparto ha deluso e serve far suonare velocemente la sveglia. Vincenzo Italiano si aspetta questo. Così come i tifosi che continuano a guardare a una classifica che vede la Fiorentina con appena 10 punti, 5 in meno dello scorso anno. E il problema non è soltanto numerico ma anche di prestazioni. Meno intense rispetto alla passata stagione.
LA PRIMA VOLTA.
L’ultima volta in casa i viola hanno perso per 4-0 contro la Lazio. In precedenza con le formazioni di alta classifica sono stati battuti per 1-0 dall’Atalanta a Bergamo e ancora prima sono arrivati i pareggi con Napoli e Juventus. In queste 4 sfide la Fiorentina ha realizzato fra l’altro un gol soltanto. Proprio contro i bianconeri di Allegri grazie alla rete messa a segno in quell’occasione da Kouame.
Di
Redazione LaViola.it