Connect with us

Rassegna Stampa

Fiorentina sempre più italiana: da Tonali a Scamacca, sogni e obiettivi azzurri

Commisso vuole una squadra che sia bacino per le Nazionali, dalle giovanili a quella maggiore. E i viola si muoveranno in questo senso anche sul mercato.

Gli scout della Fiorentina sono tutti al lavoro. Ciascuno per la propria area di pertinenza, dalle squadre limitrofe al Franchi ad allargare sempre di più la lente d’ingrandimento, fino a tutto il territorio nazionale. Si osserva tutto, anche quel talento già emerso, quasi conclamato, su cui si stava lavorando anche nell’ultimo mercato. Il sogno di Commisso, nemmeno troppo nascosto, è quello di costruire una squadra che possa essere una sorta di bacino florido per le Nazionali, anche per quella maggiore. Per questo la Fiorentina ci ha provato con Tonali (con offerte di oltre 25 milioni, respinte), ed è pronta a tornare all’assalto per l’estate. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

GLI ALTRI PROFILI. Tra i profili non è stato mai cancellato quello di Gianluca Scamacca, classe ’99, attaccante della Under 21 in prestito all’Ascoli dal Sassuolo, bottega solitamente cara (vedi Lirola). Poi c’è Niccolò Zanellato, 21 anni del Crotone. Senza dimenticare i giovani viola in giro: come Gori, che all’Arezzo ha già segnato 4 gol, o Pinto che ha esordito in B con la Salernitana. Giocatori che sperano di ripercorrere le orme di Castrovilli.

15 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

15 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

15
0
Lascia un commento!x