 
																												
														
														
													Negli ultimi anni la parola “transizione” ha fatto rima con decrescita e involuzione. La prossima stagione non sarà così
La Fiorentina sta per iniziare un nuovo percorso che richiederà del tempo per realizzarsi. Questa prima stagione di Rocco Commisso sarà caratterizzata da un mercato funzionale e intelligente, senza inutili follie o esagerazioni a lungo termine deleterie.
Evitare quindi quanto successo al Milan dopo Berlusconi, con un mercato faraonico che però alla lunga ha portato più problemi che benefici.
Commisso ha intenzione di rilanciare la Fiorentina dopo l’era Della Valle ma sa di non poter fare il passo più lungo della gamba e per questo, anche dal mercato che sta per iniziare, è giusto aspettarsi sì un rilancio ma non follie.
Un mercato, come dicevamo, intelligente e funzionale per gettare le basi della Fiorentina che poi si dovrà rinforzare con il tempo. Arriveranno buoni giocatori e magari anche un paio di ottimi calciatori, ma non sarà un mercato faraonico. Come detto, sarebbe sbagliato.
No quindi alla transizione dellavalliana che abbassava l’asticella e portava la Fiorentina sempre più in basso, sì al rilancio graduale di Commisso.
 
												
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
									 
									 
																	 
									 
																	 
									 
																	 
														 
														 
														
Di
Francesco Zei