Dopo essere rimasto a secco contro il Milan, proverà a tornare a segnare Pepito Rossi contro la Sampdoria. Il bomber viola è a quota 9 gol in 11 gare di campionato, mentre col gol di Milano Borja Valeroè diventato il secondo miglior bomber in campionato per la Fiorentina agganciando a 2 reti Gomez. E’ a 2 gol anche Juan Manuel Vargas, rinato grazie alla cura Montella, così come a 2 è anche Cuadrado.
Nella Sampdoria, il miglior realizzatore è Eder, con 4 centri, Pozzi, De Silvestri e Gabbiadini inseguono a 2 gol.
Rossi è colui che tira di più tra Fiorentina e Sampdoria. Pepito è 7° assoluto quanto aconclusioni totali, 35, mentre poi inseguono Aquilani e Cuadrado con 14 e 13. Rossi è invece il secondo giocatore che centra di più lo specchio della porta, con 15 tiri a rete, Cuadrado insegue con 4.
Nella Samp invece chi tira di più verso la porta avversaria è Manolo Gabbiadini con 34 tiri totali, 8° assoluto, mentre Eder è a 27 15° assoluto. Entrambi sono 16° assoluti quanto a tiri nello specchio con 16 tentativi.
Occhio a passare nella zona di Obiang, è il giocatore in campo che effettua più contrasti, 35, che lo mettono al 13° posto assoluto in Serie A.
Borja Valero è sempre più il cervello di questa Fiorentina. Lo spagnolo è 11° quanto apassaggi effettuati in Serie A con 664. Dietro c’è Aquilani con 544, in 20° posizione, mentre Savic è il terzo dei viola con 474 in 35° posizione.
Nella Samp chi fa gioco è ancora Obiang, con 423 passaggi, ma è solo in 50° posizione assoluta. Dietro c’è Costa, squalificato, e poi c’è Krsticic, con 340 passaggi.
Borja Valero è anche il miglior assist man in campo tra Fiorentina e Sampdoria. Sono 4 i suggerimenti che hanno mandato in rete i compagni del todocampista spagnolo, 2 quelli di Pepito e Cuadrado, col colombiano in grande spolvero dopo il doppio suggerimento di Cluj in settimana.
Nella Sampdoria è Pozzi l’assist man della squadra. 3 i suggerimenti vincenti per l’attaccante blucerchiato che però dovrebbe partire dalla panchina.
Potranno fare assist anche Manuel Pasqual, che con i suoi cross è il migliore in campo su questo dato: sono 67 i suoi traversoni, ed è il 5° miglior dato del campionato. Insegue molto da vicino Borja Valero 7° assoluto con 60 cross.
Per la Samp coloro che crossano di più sono De Silvestri ed Eder, rispettivamente 16° e 17° assoluti con 45 e 44 cross, anche se i cross di De Silvestri ce li ricordiamo bene a Firenze, non è che fossero proprio il massimo.
Obiang è anche colui che insieme a Neto non ha saltato un secondo di gara in questo campionato, 990 minuti giocati. Si affiderà soprattutto a lui Delio Rossi, per cercare di evitare un ko che potrebbe costargli carissimo. Cuadrado + Borja Valero + Pepito Rossi, le armi migliori, invece, per Montella.
Di
Redazione LaViola.it