Ancora statistiche di Fiorentina-Sampdoria:
Segna di media in totale 2 gol a partita la squadra di Montella, quinto miglior rendimento del campionato, mentre la Samp solo 1,1 a gara, 14° rendimento del campionato.
La squadra di Rossi in fase offensiva è quella che colleziona meno calci d’angolo, con 3,6 a partita, mentre la Fiorentina è terzultima con 4,1 a partita.
Fa pochissimo possesso palla la squadra blucerchiata, solo 22’24’’, è la quintultima della Serie A, mentre la Fiorentina è 6° assoluta con 28’01’’. Gioca 610.1 palloni di media a gara, la Fiorentina ed è quinta assoluta, mentre la Sampsolo 483,5 per il penultimo dato del campionato. E’ anche la seconda peggior squadra del campionato quanto a precisione nei passaggi riusciti, solo il 60,9%, mentre la Fiorentina è più precisa, col 70,2 6° assoluta.
Tira pochissimo in porta la Samp, solo 13 tentativi totali di media a partita, quartultima, mentre solo 3,8 sono quelli che finiscono nello specchio, quartultimo dato della Serie A. La squadra di Montella tira invece ancora meno, 12,1 volte a partita, con però 4,8 tiri di media a partita che finiscono nello specchio avversario, 10° dato del campionato.
Non riesce dunque ad avere il sopravvento degli avversari il Doria, che ha il penultimo dato quanto a supremazia territoriale, solo 8’43’’, mentre la Fiorentinaè 4° assoluta con 12’20’’. Quanto al dato sulla pericolosità, è 5° la Fiorentina con il 55,7%, mentre la Samp è quartultima con il 41,3%.
Di
Redazione LaViola.it