News
Fiorentina, salta ufficialmente il ritiro estivo a Moena
Non ci sarà il ritiro in Val di Fassa per i viola. Anche perché, molto probabilmente, la squadra di Iachini in quel periodo sarà impegnata in campionato
Salta ufficialmente il ritiro estivo della Fiorentina. Anche se era una cosa piuttosto chiara ormai da tempo visto che comunque la Serie A dovrebbe tornare in campo. Dunque niente Val di Fassa quest’anno perché la Fiorentina sarà impegnata in campionato. A dare la notizia è Il Dolomiti:
Spostati i Suoni delle Dolomiti, niente ritiri calcistici. I contratti attualmente ancora in essere sono quelli con Napoli a Dimaro e Fiorentina a Moena, impegnati nel portare a termine questa serie A in quello che un tempo sarebbe stato il periodo della preparazione. Accordi che sono pressoché blindati e prevedono anche diverse clausola per coprire le casistiche più varie.
“I canali con le società sono aperti – dice il Ceo di Trentino Marketing – intanto si lavora a una sospensione dei contratti, mentre decisioni per il prossimo anno sono ancora premature. Certamente l’intenzione è quella di onorare gli accordi, ma adesso non possiamo prevedere la situazione tra 12 mesi. Questa emergenza richiede un’organizzazione davvero particolare: il centro sportivo deve rappresentare un elemento di garanzia. Le strutture sul territorio sono davvero ottimali ma le disposizioni e le regole per fronteggiare l’epidemia richiedono un ulteriore step che diventa difficile assicurare. Ora il calcio potrebbe ripartire e quindi si possono approfondire i discorsi ancora aperti“.