Rassegna Stampa
Fiorentina il saldo è positivo: il tesoretto è di 16 milioni (in attesa di Amrabat)
Al netto dei giocatori ceduti e di quelli già acquistati i viola hanno ancora un discreto tesoretto in attesa poi dell’uscita di Amrabat
In uscita la Fiorentina ha piazzato una serie di cessioni veramente ben fatte. Igor al Brighton per 17 milioni + 3 di bonus, Terzic al Salisburgo per 5,5 milioni + 2,5 di bonus. Ma anche Rasmussen al Brondby per altri 3 milioni di euro. Per niente poco per una meteora gigliata. Scrive La Nazione.
Ottimi anche gli affari Maleh e Zurkowski, con i rispettivi obblighi di riscatto da Lecce e Spezia che hanno fruttato complessivamente 8,7 milioni.
Il totale alla voce entrate parla di 34 milioni e 200 mila euro
Bella somma, considerando che non si è sacrificato nessun big della rosa. Il ‘cassiere’ viola resta in attesa, come detto, dei circa 30 milioni che dovranno arrivare dalla cessione di Amrabat. In entrata meno operazioni, mirate.
Al di là di Sabiri, preso lo scorso gennaio, sono arrivati Parisi (10 milioni + 1 di bonus), Arthur (2 milioni di prestito oneroso) e Infantino (costerà circa 4 milioni). Il saldo, al momento, è positivo, con un tesoretto accumulato di circa 16 milioni. La spesa, però, aumenterà, visto che almeno altri quattro innesti dovranno arrivare in questo mese di agosto.