Connect with us

News

Fiorentina-Roma 1-2, la CRONACA: fa tutto Spinazzola poi Diawara firma la beffa nel finale

Rivivi la sfida del Franchi tra Fiorentina e Roma grazie alla cronaca di LaViola.it

95′ Finisce qui la sfida del Franchi.

90′ Saranno 5 i minuti di recupero

89′ ROMA IN VANTAGGIO! GOL DI DIAWARA! Cross di Karsdorp, Milenkovic lo tiene in gioco, poi Diawara da due passi la mette dentro.

82′ Occasionissima per Vlahovic, che impegna severamente Pau Lopez con un tiro al volo da centro area: respinta del portiere della Roma.

81′ Palla lunga per Pellegrini, per fortuna arriva prima Dragowski.

80′ Due cambi anche per la Roma: dentro Karsdorp e Smalling per Bruno Peres e Kumbulla.

78′ Ultimi due cambi per la Fiorentina: fuori Ribery e Pulgar, dentro Borja Valero e Caceres.

76′ Ci prova Pellegrini da fuori area: tiro debolissimo tra le braccia di Dragowski.

74′ Ammonito Kumbulla per proteste.

72′ Ammonito Ribery, che era diffidato e salterà la sfida contro il Parma.

68′ Roma ancora pericolosa, bravissimo Pezzella in scivolata sul cross di Spinazzola.

67′ Dalla parte opposta, Fiorentina vicina al gol. Ora la partita è bellissima. Squadre spaccate, Ribery prende palla e punta Cristante, si allarga e calcia di destro: palla sul fondo.

66′ Dragowski! Super solo davanti a Borja Mayoral, che aveva stoppato ed aveva calciato da solo da pochi passi. I viola chiedevano un fuorigioco, l’azione sarebbe stata da rivedere.

63′ Nell’occasione del gol, brutto infortunio muscolare per Veretout, che nel tentativo di recuperare si è fatto male. Molto dolorante il francese ex viola che è costretto a uscire. Al suo posto entra Pedro.

58′ PAREGGIO DELLA FIORENTINA! AUTOGOL DI SPINAZZOLA! Eccolo il pari viola, con un gran contropiede corale. Biraghi mette al centro e Spinazzola sparacchia in rete il pallone nel tentativo di liberare l’area.

55′ Bel movimento di Vlahovic, che va sul fondo: la palla arriva a Ribery in area, con il francese che prova a superare due avversari, ma Kumbulla mura il tiro del francese.

53′ Bella azione di Veretout, che s’inserisce e mette palla al limite dell’area per Mkhitaryan, che scivola e calcia sul fondo da buonissima posizione.

51′ Fuori Castrovilli, al suo posto entra Kokorin.

49′ Non ce la fa Castrovilli, che si accascia a terra. Problema muscolare dietro la coscia. Si prepara Kokorin.

48′ ROMA IN VANTAGGIO! Palla a scavalcare di Mancini, l’esterno giallorosso si inserisce ed al volo batte Dragowski. Conclusione sul primo palo, forse il portiere polacco poteva fare meglio.

47′ Problema muscolare per Castrovilli dopo una volata palla la piede. Il numero 10 viola prova a proseguire la gara.

45′ Al via la ripresa al Franchi.

INIZIO SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

45′ Gran destro ad incrociare di Pellegrini da fuori area: si distende e compie una bella parata Dragowski. Poi Mkhitaryan si avventa sul pallone, ma è in fuorigioco. Saranno 3 i minuti di recupero.

44′ Punizione di Pulgar con il destro dai venticinque metri: palla che non scende, soluzione troppo alta che termina sul fondo.

41′ Igor non ce la fa, è pronto Biraghi che fa il suo ingresso in campo.

40′ Ammonito Mancini, che rifila una tremenda gomitata a Ribery. L’arbitro grazie il centrale giallorosso.

37′ Ancora Fiorentina bene nel rubare palla a centrocampo e ripartire. Igor strappa palla a Bruno Peres, forse con un fallo, Ribery si invola verso la porta, poi è sportivissimo e mette la palla in fallo laterale. Problemi sia per Igor che per Bruno Peres.

34′ Pericolo in area viola. Su una palla lunga, Dragowski arriva fino al limite dell’area e non si intende con Igor, che comunque anticipa tutti e libera il pericolo. I due si scontrano, ma l’uscita di Dragowski è piuttosto incomprensibile.

30′ Pericolo in area viola. Su una palla lunga, Dragowski arriva fino al limite dell’area e non si intende con Igor, che comunque anticipa tutti e libera il pericolo. I due si scontrano, ma l’uscita di Dragowski è piuttosto incomprensibile.

27′ Prima palla gol della partita, ed è della Fiorentina. Palla di Igor per Ribery, che controlla, punta la porta e serve Vlahovic, che calcia forte di sinistro da posizione defilata: respinge come può Pau Lopez, poi la difesa libera l’area.

24′ Duello Venuti-Spinazzola, fallo sul giocatore viola, poi Spinazzola involontariamente gli pesta il polpaccio nella corsa. Resta a terra Venuti dolorante, ma può riprendere la gara.

20′ Altro corner di Pulgar, stavolta direttamente tra le braccia di Pau Lopez.

18′ Corner viola manovrato, ma il cross di Pulgar viene murato in fallo laterale. Occasione sprecata.

16′ Punizione viola che spiove in area: Vlahovic prova a deviare di testa la soluzione di Pulgar, ma la palla si perde largamente sul fondo.

13′ Toccante minuto dedicato a Davide Astori. “Per sempre con noi” recita un messaggio su una sua immagine sul maxischermo. Calciatori e arbitro fermi in campo ad applaudire. Anche la dirigenza, tutta in piedi, a rendere omaggio al Capitano eterno della Fiorentina

12′ Ci prova Mkhitaryan da fuori area: siluro fuori misura che esce sul fondo.

10′ Cross di Ribery che cerca Vlahovic a centro area: esce in presa alta Pau Lopez.

8′ Si vede la Fiorentina dalla parte opposta. Ribery si libera di Diawara con una finta, poi chiede l’uno-due ad un compagno e va giù nel contatto con Mancini. Per Calvarese è tutto regolare.

6′ Palla tagliata di Pellegrini in area viola, protegge la rimessa dal fondo Amrabat.

4′ Bella azione di prima della Roma. Cross e contro cross da una parte all’altra, poi la palla arriva a Diawara che calcia da fuori area: palla in curva.

2′ Ritmi blandi in questo avvio, la Roma però sembra voler fare la partita.

1′ Al via il primo tempo con la Fiorentina in possesso di palla.

INIZIO PRIMO TEMPO

70 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

70 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

70
0
Lascia un commento!x