Connect with us

Focus

Fiorentina riparti da squadra con coraggio e determinazione. Bologna primo esame

I viola inizieranno il nuovo anno con la gara interna contro la squadra di Mihajlovic. L’auspicio è che il 2021 possa riservare più soddisfazioni per la squadra

Si chiude un 2020 non all’altezza delle aspettative per una Fiorentina che anche dal proprio presidente Commisso si è presa un voto tra il 5 e il 6. Dunque non proprio l’anno che ci si aspettava.

La nuova stagione è iniziata con più bassi che alti e con Prandelli, subentrato a Iachini, che da subito ha parlato di “costruire il gruppo”. Formare da buoni giocatori un gruppo compatto per rialzare la testa. E soprattutto per arrivare da squadra dove i singoli non possono arrivare.

Con la vittoria di Torino contro la Juventus la Fiorentina si è tolta tante pressioni, ma quello deve essere solo il punto di partenza. Non pensare di aver risolto i problemi ma capire che quello è lo spirito da portare avanti per tutta la stagione.

Se la Fiorentina riuscirà a giocare da squadra, compatta e senza paura sicuramente potrà cambiare le sorti del proprio campionato e portarsi in zone più tranquille. Prandelli sa come e dove lavorare. Come detto i problemi della squadra non sono risolti dopo Torino e la classifica chiede ancora punti per tirarsi fuori dalle zone basse ma la rosa della Fiorentina ha i mezzi per far meglio del 2020.

La Fiorentina è artefice del proprio campionato. Prandelli lo sa e lavora molto sull’aspetto mentale di un gruppo che fino ad oggi ha reso meno delle proprie potenzialità. La classifica non è ancora buona e serve portare risultati a partire dalla squadra contro il Bologna, avversario in difficoltà ma sempre temibile.

13 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

13 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Focus

13
0
Lascia un commento!x