Due le possibili combinazioni per la salvezza matematica della Fiorentina con due giornate d’anticipo
I risultati del pomeriggio di Serie A sorridono e non poco alla Fiorentina, che già con la grande vittoria di ieri sera contro la Lazio aveva seriamente ipotecato la salvezza a prescindere dalle altre. Tuttavia, visti gli ottimi risultati del pomeriggio, i viola rischiano di conquistarla con due giornate d’anticipo, cosa che fino a qualche giorno fa sembrava pura utopia.
La sconfitta del Benevento per mano del Cagliari ha infatti spinto a sette lunghezze di distanza la squadra allenata da Pippo Inzaghi rispetto alla compagine guidata da Iachini. A tre giornate dalla fine, manca davvero poco per la certezza matematica della permanenza in Serie A dei viola.
Mercoledì alle 18.30 la Fiorentina andrà a Cagliari per cercare di conquistare i punti che gli garantirebbero la salvezza matematica, a prescindere dal risultato del Benevento che giocherà alle 20.45 in casa dell’Atalanta. In caso di vittoria alla Sardegna Arena, infatti, i viola sarebbero certi della permanenza in Serie A.
Non è l’unico risultato con cui la Fiorentina può sperare di salvarsi. Anche in caso di pareggio o sconfitta a Cagliari, se il Benevento non trova i tre punti in casa dell’Atalanta la Fiorentina è comunque matematicamente salva.
Di
Marco Zanini