Al via le amichevoli pre -campionato virtuale, con due giocatori professionisti ingaggiati dalla Fiorentina e un allenatore
VIRTUALE. Si sofferma sui campionati virtuali della PlayStation il Corriere Fiorentino. Da qualche settimana la Fiorentina ha annunciato la nascita di un progetto che porterà la Fiorentina a essere rappresentata nel torneo dei videogiochi organizzato dalla Lega Serie A eSport, un campionato virtuale.
CHI SONO. I viola hanno ingaggiato due giocatori professionisti: per Fifa Giovhy69, nickname di Giovanni Salvaggio. TipoLosco invece è quello di Angelo Giannino, specializzato a Pes. In comune hanno l’allenatore e gestore, Alessandro Panebianco, della società Hexon a cui la Fiorentina si è legata per crescere in questo settore.
ENTUSIASMO VIOLA. La Fiorentina ha accettato con entusiasmo questa sfida virtuale, con l’obiettivo di legare ai propri colori giovani appassionati di videogiochi: “Joe Barone ci ha accolti bene, crede in questo percorso” racconta al quotidiano Alessandro Panebianco
Tanti calciatori viola sono molto appassionati. Da Castrovilli e Vlahovic, ma soprattutto Lirola e Chiesa che si sono subito interessati alla novità. “Eravamo al Franchi per girare il video di presentazione, Pol e Federico si sono lasciati coinvolgere. Devo dire che Fede, oltre che in campo, è molto bravo anche a Fifa”, racconta Panebianco. In attesa che il campionato virtuale cominci, i professionisti della Play stanno effettuando degli showmatch, gare amichevoli di esibizione.
COME E DOVE. “Le partite si giocano, o meglio, si sarebbero dovute giocare a Milano negli studi di Infront. Gli spettatori le avrebbero dovute seguire via YouTube e tramite i canali social. Per ora è tutto rinviato, ma appena possibile il torneo comincerà”, conclude Panebianco.
Di
Redazione LaViola.it