Il rendimento di tutte le mezzali della Fiorentina è fin qui insufficiente. Chi deve portare qualità non lo fa, chi deve fare quantità non la fa
Le tante mezzali che dirigenti ed allenatore hanno deciso di tenersi in rosa fin qui sono andate a corrente alternata. Bonaventura e Barak sono i titolari designati, ma entrambi hanno già accusato (o stanno accusando) un periodo di flessione. Bonaventura non festeggia un gol dal 14 agosto contro la Cremonese. Barak ha segnato due reti in Conference League. Ma sembra ancora dover trovare la sua dimensione (e posizione) in questa Fiorentina. Scrive La Nazione.
Duncan sta rientrando nelle rotazioni dopo un lungo infortunio (a Lecce provato da regista). Mentre Maleh ha fatto il percorso inverso. Tanti minuti all’inizio della stagione salvo poi uscire dai radar. Per non parlare di Zurkowski e Bianco, mai veramente presi in considerazione da Italiano.
Le difficoltà in campionato si spiegano anche così. Diversi uomini fondamentali sulla linea mediana non hanno trovato continuità di rendimento, anche a livello fisico. Italiano ha provato a modificare qualcosa sul piano tattico (alzando una mezzala vicino alla punta), ma i risultati si sono visti a sprazzi.
Di
Redazione LaViola.it