Nonostante una rosa non al meglio i viola cercano punti sul difficile campo della squadra di Gasperini ancora imbattuta
Lo dice anche il proverbio. «Non c’è due senza tre…e il quattro vien da sé». E allora, perché non provarci ancora? Perché non riprendere da dove si era lasciato, dando continuità al successo sul Verona e iniziare (davvero) la rincorsa? Scrive il Corriere Fiorentino.
La Fiorentina va a Bergamo (fischio d’inizio ore 18) e, contro l’Atalanta prima in classifica (prima delle gare di ieri), va alla ricerca del secondo successo di fila in campionato. Missione difficile ma, e così torniamo al punto di partenza, non impossibile. Il riferimento ovviamente è a quanto successo l’anno scorso. Quando la banda di Italiano contro la Dea fu capace di vincere tre partite su tre. Due delle quali, a domicilio. «Andiamo là e vediamo che succede — ha detto ieri Commisso — l’anno scorso abbiamo fatto benissimo e speriamo di ripeterci».
Il problema è che i nerazzurri stanno letteralmente volando. E, soprattutto, non aspettavano altro che l’occasione per prendersi la rivincita. E se qualcuno avesse avuto dei dubbi sul clima che aspetta la Fiorentina, tanto per cambiare, ci ha pensato Gasperini e ricordarglielo. «Le partite dell’anno scorso sono lì da vedere — ha attaccato ieri — è evidente quello che è successo». E poi ancora. «Io non mi lamento, denuncio. È diverso. Stavolta ci saranno arbitri di livello sia in campo sia al Var e speriamo non ci siano polemiche».

Di
Redazione LaViola.it