News
Fiorentina, prova a mettere subito il turbo
Tre partite abbordabili, poi l’esame Napoli in trasferta. La Juve di CR7 al Franchi il 2 dicembre
Poteva andare peggio, l’approccio del computer è stato abbastanza galante con la Fiorentina. La prima salita in apnea sembra quella contro il Napoli alla quarta giornata (in trasferta e dopo la sosta di campionato).
Perché in effetti le prime tre – Pioli farà gli scongiuri – rientrano nella categoria delle partite abbordabili: subito la Samp a Marassi, poi Chievo e Udinese in casa. Fra le date da cerchiare, come ricorda il Qs-La Nazione, occhio allo sbarco di CR7 bianconero al Franchi (2 dicembre).
Girone di andata semmai complicato dal momento che, tolto il Napoli, la Fiorentina incontrerà Inter e Lazio fuori casa (quindi sono tre i match complicati in trasferta nelle prime otto). Derby contro l’Empoli alla terz’ultima (16 dicembre), mentre il giorno dopo Natale – il boxing day è una novità in Italia – arriverà a Firenze il Parma.
Intanto i viola si stanno preparando per le amichevoli che disputeranno in Germania e Olanda (domani sera il primo quadrangolare a Duisburg con la squadra locale, il Fulham e l’Athletic Bilbao).
