Il centrocampista del Monza è il vero pupillo di Palladino che proprio in Brianza lo ha consacrato nell’ultima stagione
Una cosa è certa: il prossimo colpo della Fiorentina, sarà, in ogni caso un colpo finanziariamente pesante. Da qui, tanto per fare i conti in tasca al club viola, ecco la spiegazione dei tempi lunghi inanellati dalle trattative in corso. Scrive La Nazione.
Così nel target sul quale la Fiorentina sembra pronta a inquadrare la prossima mossa di mercato s’incastra alla perfezione l’immagine di Colpani. Punto primo: il valore. Il giocatore ha un quotazione importante (20 milioni) ma che è comunque in linea con il tipo di investimento – come è stato l’acquisto di Kean – dei parametri della Fiorentina.
E poi il Monza avrebbe aperto alla possibilità di un prestito oneroso (con riscatto). Punto secondo: il rapporto con Palladino. L’allenatore ha avuto in Colpani, nel suo Monza, un punto di riferimento importante e prezioso. E sa bene che anche nella Fiorentina l’apporto di un elemento come Colpani potrà portare soluzioni tattiche, ’spogliatoio’ e concretezza.
Punto terzo: i viola erano su Colpani anche nei giorni della trattativa per Zaniolo. Insomma, se i dirigenti viola erano pronti a investire quindici milioni sull’ex giallorosso, sanno bene che il potenziale, l’età e le prospettive di un investimento su Colpani può spingersi oltre quanto si sarebbe speso per Zaniolo.
Di
Redazione LaViola.it