Viola in campo nel tardo pomeriggio per l’andata del playoff di Conference League: l’obiettivo è tenere la sfida aperta per il ritorno
Primo obiettivo: non compromettere la gara di ritorno. Lo dice chiaramente Vincenzo Italiano, sguardo deciso e voglia di voltare pagina dopo alcuni risultati deludenti. Ma quella di stasera contro lo Sporting Braga (ore 18,45) sarà una sfida che tutta la Fiorentina vive in maniera particolare. Uno scontro in due atti che il tecnico viola ha studiato in maniera approfondita. Scrive la Repubblica.
Con l’esperienza dettata dalla sua carriera da allenatore (ha affrontato e vinto più volte gli scontri diretti in più categorie) e anche da quella più recente a inizio stagione col Twente. «La partita si gioca in 180’ e anche oltre – dice infatti il tecnico – assomiglia tantissimo al playoff col Twente. L’obiettivo primario è cercare di dare un senso alla gara di ritorno. Il Braga è un avversario di valore, lo sappiamo e l’abbiamo studiato. È vero che in campionato non stanno arrivando le soddisfazioni ma queste sono gare diverse. Dobbiamo stare molto concentrati e attenti. Ogni minima disattenzione può costarci caro e compromettere il ritorno».
Di
Redazione LaViola.it