Rassegna Stampa
Fiorentina, prima il ritiro al Viola Park poi una tournée europea
Va definendosi l’estate dei viola che faranno il primo ritiro nel nuovo centro sportivo. Poi amichevoli in Europa, in attesa di notizie dalla Uefa
Il Viola Park, dal 12 luglio, sarà la nuova casa della Fiorentina a tutti gli effetti. Gli uffici si riempiranno e prenderanno vita, con la dirigenza che si sposterà sempre più a Bagno a Ripoli. Una volta inaugurato, e terminati i lavori, ecco che si sposteranno anche la prima squadra femminile (col rispettivo settore giovanile) e tutto il vivaio maschile. Dai più piccoli a capitan Biraghi e compagni. Scrive la Repubblica.
Un mix di generazioni che vivranno e cresceranno nello stesso ambiente. Così come fino a poco tempo fa era soltanto nei sogni del tifoso ma soprattutto del giocatore che sceglie di indossare la maglia viola e arrivare, un giorno, in prima squadra.
La Fiorentina inizierà dunque tra due settimane la sua preparazione. E nei prossimi giorni il club comunicherà, oltre agli orari degli allenamenti ( e alle modalità di accesso), anche il programma delle amichevoli. Dopo alcuni giorni, infatti, i viola si sposteranno all’estero per una tournée europea.
Che niente ha a che vedere con quanto accaduto la scorsa stagione quando dopo Moena il tecnico Italiano si spostò con la squadra in Austria per approfondire la preparazione e disputare alcune gare. Stavolta è probabile che le tappe possano essere più d’una in Europa ma per periodi brevi per incontri internazionali.
