Il mercato viola sta muovendo i primi passi e Corvino vorrebbe portare alla corte del tecnico due pedine: un attaccante e un regista
Se per Luis Muriel la strada è tracciata e si aspetta solo di capire quando il colombiano sbarcherà a Firenze, il discorso sul centrocampista è un po’ più articolato.
Infatti Pioli aveva posto come priorità assoluta l’arrivo di un attaccante e così Corvino non ha perso tempo individuando il profilo ritenuto più idoneo alla Fiorentina del tecnico.
Sul centrocampista, invece, c’è meno fretta e prima Corvino vorrebbe piazzare qualche esubero (in mediana e non solo). Pioli ha bisogno di poter contare su un giocatore con caratteristiche diverse da quelli di ora.
Un regista sarebbe l’ideale per una Fiorentina che fatica a costruire e finalizzare il gioco. Così ecco l’idea Viviani, chiuso alla SPAL e messo ai margini di Semplici. Già in estate la Fiorentina aveva provato a prenderlo ma il club di Ferrara lo aveva riscatto facendo intendere che ci avrebbero puntato molto.
Oggi possiamo dire che non è andata così e Viviani lascerà la SPAL nel mercato di gennaio. La Fiorentina c’è, ma bisogna trovare un accordo con il club che in estate ha riscatto il centrocampista.
Di
Francesco Zei