Connect with us

News

Fiorentina piccola piccola, finale disastroso. Maxi, Cristoforo, Drago: il Milan umilia i viola

Piccola piccola Fiorentina, che fa quasi tenerezza nella sua povertà tecnica messa sul campo per la sua ultima disastrosa performance. Così scrive La Repubblica. Per gli amanti dell’underground c’è Cristoforo, e c’è anche Maxi Olivera fuori ruolo, poi c’è perfino Dragowski, quello che basta tirare ed esulti di sicuro (ma anche Sportiello non è che avesse brillato). Il fatto che Pioli sia costretto a piazzare Maxi Olivera centrale la dice lunga. C’era Hristov in panchina: giovane talento della Primavera. Invece il tecnico manda dentro un ragazzo che già fatica a giocare nel suo ruolo di esterno sinistro e lo mette a fare il centrale.

Gattuso si frega le mani e il Milan si diverte da matti, umiliando Pioli e i suoi, i ragazzi figli del progetto plusvalenza. Beh, tutto era cominciato a San Siro con una Fiorentina in divenire e tutto finisce a San Siro con una Fiorentina da dimenticare. E pensare che Cristoforo è stato buttato dentro per l’emergenza ma anche perché la società vuole trovare estimatori. Niente. Il solito pianto. Come gli altri. E che vuoi dire a Maxi Olivera fuori ruolo? Ti aspetti magie? E Saponara? Reattivo come la Lazzi per Incisa quando arranca su un falsopiano. Ma come si fa? Qualcuno si sarà chiesto come è stato possibile incassare 120 milioni e spenderne 80 così? Vabbè, è finita.

E questi ragazzi hanno fatto anche belle cose, anzi, meravigliose, come reagire col cuore alla sofferenza più grande. Per cui alla fine non ha nemmeno senso stare qui a dire cosa sia questa Fiorentina. Tutti lo hanno capito, forse perfino quelli che l’hanno costruita, che non a caso sono stati invitati dalla proprietà a spendere un po’ meglio i soldi.

49 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

49 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

49
0
Lascia un commento!x