Connect with us

News

Fiorentina-Perugia, i TOP&FLOP di VI.IT: bene Montiel e Boa, male Venuti ed Eysseric

Il nostro consueto podio dopo la prestazione dei viola di Montella impegnati oggi in un’amichevole contro la squadra di Oddo

La Fiorentina vince di misura contro il Perugia in amichevole grazie a una splendida rete di Montiel nel primo tempo. Nel secondo tempo c’è modo per vedere in campo anche Ghezzal e Bobby Duncan. Di seguito come di consueto i nostri giudizi:

TOP

MONTIEL. Il giovane spagnolo non tradisce le aspettative, anche se parte male sbagliando un gol a porta vuota su ottimo invito di Ribery. Dopo i due assist contro il Monza, contro un avversario di Serie B, il classe 2000 si mette in proprio e sblocca la partita con un mancino a giro sul secondo palo sul quale Fulignati non può niente.  Per il resto della gara dispensa giocate di qualità come al suo solito, anche se magari potrebbe essere un po’più concreto.

CECCHERINI-PULGAR. L’ex Crotone è il difensore che parte meglio in avvio: grande concentrazione e sicurezza nei propri mezzi, nonostante non abbia ancora esordito in questa stagione. Il cileno oggi invece è tornato alle origini giocando al centro della difesa. Bene nell’impostazione e anche quando c’era da fare qualche entrata ruvida. Nella ripresa colpisce anche un palo su punizione.

BOATENG. Il ghanese viene confermato al centro del tridente dopo la gara di Genoa. Non trova il gol ma lavora tanto per la squadra: sponde e tante spallate con la difesa umbra. Prestazione impreziosita da qualche giocata di fino che il più delle volte produce un’occasione da gol.

FLOP.  

VENUTI. Parte male in avvio quando nel tentativo di rinviare un cross di Gyomber quasi provoca un autogol. Soffre le incursioni di Nicolussi e spinge poco sulla fascia destra.

BENASSI. Parte dal primo minuto ma si fa vedere poco e di conseguenza la manovra viola in avvio non è fluida. Calcia alto da ottima posizione un traversone dalla sinistra di Dalbert respinto da Fulignati. La contusione al ginocchio nel primo tempo non gli permette di continuare la gara.

EYSSERIC. Entra al posto di Benassi nei tre di centrocampo ma senza incidere. Il francese appare fuori forma e non riesce mai a dare un cambio di passo. Leggermente meglio nel finale di gara con le squadre allungate.

 

 

54 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

54 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

54
0
Lascia un commento!x