Connect with us

Rassegna Stampa

Fiorentina perfetta per 13 minuti, poi è sparita. Italiano arrabbiatissimo con i suoi

Italiano

Tecnico viola arrabbiatissimo dopo la fine di una gara in cui la sua squadra è stata rimontata nonostante il vantaggio di due gol

Fino al 13’sembrava la partita perfetta, con le scelte non azzeccate. Di più. Rotazione non banale, premiata dai gol di Kouame (e assist) e Saponara. Scelti dal tecnico per riempire le corsie offensive alle spalle di Cabral. Ma il doppio vantaggio ha avuto un effetto sedativo per la Fiorentina che di colpo si è fermata, specchiandosi troppo. Scrive La Nazione.

«Non possiamo abbassare la concentrazione – attacca Italiano – sennò diventiamo una squadra che può subire sconfitte. Volevamo vincere, ovviamente, ma i cali di concentrazione ti fanno perdere le partite». Impossibile non ricondurre tutto questo a una distrazione. Anche normale, verso una sfida, come quella di coppa Italia determinante.

«Oggi era importante questa partita – prosegue –, potevamo scavalcare il Bologna e avvicinarci a quelle davanti. Non possiamo staccare la spina. Se siamo rinati è perché tutti abbiamo alzato l’asticella. È solo una questione di atteggiamento». E giovedì, appunto, ci sarà bisogno di ben altro atteggiamento, lungo tutto l’arco della gara.

«Eravamo partiti molto bene. Abbiamo riconsegnato al Monza, che è una squadra forte, una partita che loro ci avevano consegnato. Dandoci la possibilità di portarla a casa». Su di un concetto Italiano insiste: «Non ci possiamo permettere cali di attenzione e di concentrazione. Sinceramente avendo questi impegni importantissimi, non esiste sparire dalla partita, ma siamo obbligati ad archiviare perché giovedì abbiamo una partita fondamentale».

Ecco perché il tecnico si è fermato subito ad analizzare, almeno alcuni aspetti, la sconfitta maturata al ’Brianteo’. «Sono arrabbiato per aver perso. Ma devo restare lucido perché abbiamo degli appuntamenti troppo importanti. I due gol del primo tempo, sono gol che non dobbiamo subire. Ho parlato anche con i ragazzi per cercare di sistemare le cose in vista della Cremonese».

25 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

25 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

25
0
Lascia un commento!x