Connect with us

Editoriali

Fiorentina, per la Champions serve uno scatto sul mercato: un centrocampista e un’altra punta per Pioli

Se davvero l’obiettivo della società viola è la Champions League allora servirà un mercato ancora più ambizioso

La Fiorentina ha costruito, fin qui, una discreta squadra. Non ha però una rosa adeguata a concorrere per un posto in Champions League. Per un obiettivo tanto ambizioso è necessario allestire una rosa altrettanto ambiziosa. Sicuramente la Fiorentina ha ottimi giocatori in squadra e qualcuno probabilmente è anche adeguato alla corsa Champions. Ma quello che serve per un obiettivo tanto importante, e per essere protagonisti su tre fronti, è una rosa forte ed equilibrata.

Insomma titolari forti, alternative forti

In questo la Fiorentina può e deve lavorare ancora meglio se davvero ha in testa di insidiare una delle big per un posto in Champions League. In un campionato pieno di incognite la squadra viola può rappresentare una sorpresa ma dovrà essere perfetta sia in campo che, soprattutto, ora sul mercato.

Per una rosa da Champions League, servono almeno altri tre titolari: un difensore, un centrocampista e un attaccante. Giocatori capaci di insidiare i titolari e di poter dare garanzie a Pioli per tutta la stagione.

Anche perché, giusto ricordarlo, la Fiorentina sarà impegnata anche in Conference League dove avrà l’obiettivo di portare a casa il trofeo.

Dunque ok Sohm ma serve un altro centrocampista almeno altrettanto forte. In attacco serve un altro titolare capace di giocarsi il posto alla pari con Kean e Dzeko. Con alternative forti si alimenta la concorrenza e la voglia di migliorare di ognuno. E non dimentichiamoci che Dzeko non potrà giocare una stagione da titolare. Dunque quello che sarà il terzo attaccante della Fiorentina avrà tante occasioni per dare il proprio contributo: a volte al posto di Kean, a volte al posto di Dzeko.

L’altro mercato tra rinnovi e uscite

Parallelamente al mercato in entrata c’è quello delle uscite. Nzola è ufficialmente un giocatore del Pisa, e ora la società dovrà trovare sistemazione ai vari Barak, Brekalo, Sabiri ecc. Tutti giocatori che non hanno futuro a Firenze e che dovranno essere piazzati sul mercato.

Infine il terzo mercato: quello dei rinnovi. Per Mandragora la trattativa è tirata e non si può escludere a priori la cessione del centrocampista. Proseguono i contatti ma ancora manca la decisione finale. Contatti che proseguono anche per Kean con l’obiettivo di blindare l’attaccante per il presente e il futuro. Su Dodo invece la Fiorentina non sembra avere fretta. Il giocatore ha un contratto in essere pluriennale e dunque si può affrontare la situazione più avanti. Anche perché di offerte ai viola non ne sono arrivate.

23 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

23 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Editoriali

23
0
Lascia un commento!x