News

Fiorentina per cinque: il blocco-Montella, nessuno in A ha così tanti ‘titolarissimi’

Published on

Milenkovic e Chiesa, oltre a Pulgar, Castrovilli e Dragowski: nessuno in Serie A ha confermato così tanti titolari per 11 gare.

Sono cinque e sono gli stakanovisti di Montella, un quintetto speciale che rappresenta alla perfezione l’ossatura della squadra. Nessuno, oltre alla Fiorentina, ne ha schierati, pronti via, così tanti sempre uguali. Dragowski tra i pali, Milenkovic in difesa, i due centrocampisti Pulgar e Castrovilli e Chiesa: tutti sempre titolari, i primi tre non sono mai stati neanche sostituiti. Nessuno in Serie A ha così tanti ‘titolarissimi’, giocatori mandati in campo dall’inizio per 11 gare di fila. 

LE ALTRE. L’Inter ne ha fatti giocare sempre tre (Skriniar, Brozovic e Handanovic), 4 invece il Parma, il Torino e il Verona. La Lazio, dalla gara di Firenze, ha ribadito 7 giocatori per tre vittorie in otto giorni, ma dall’inizio sono 3 i titolarissimi che hanno collezionato 11 presenze. Il Bologna ne ha 2, così come Roma e Samp, il Milan il solo Romagnoli, così come Zielinski nel Napoli, Bonucci nella Juve e Joao Pedro nel Cagliari. 

6 Comments

Popular Posts

Exit mobile version