Connect with us

Fiorentina, per chiudere il 2013 per i viola ancora 9 partite in 45 giorni..

Squadra sotto la curva a San Siro vs MilanAncora nove partite in 45 giorni, la media dunque si abbassa un po’ rispetto al trend che ha accompagnato la Fiorentina dall’inizio della stagione. Sono comunque ritmi che non preoccupano Montella, considerata la risposta data lo scorso settembre dall’allenatore a chi gli chiedeva delle difficoltà dovute all’ingorgo di partite: «Preferisco giocare tanti incontri quando il campionato comincia, secondo me è dannoso invece l’affollamento di partite nell’ultima fase della stagione». 
Tre delle prossime nove gare saranno giocate dalla Fiorentina in Europa League (comprese due trasferte, con tutti i disagi del caso considerato che l’aeroporto di Firenze non consente il rientro della squadra in notturna).
Mercoledì la squadra partirà per Cluji, dove giovedì sera incontrerà il Pandurii nel quarto incontro del girone; la Fiorentina ripartirà subito dopo il match con un volo charter che atterrerà nella notte a Bologna. Da lì trasferimento in pullman per Firenze a un orario che difficilmente si discosterà dalle 3. 
Il 10 novembre sarà la volta della Sampdoria in campionato (ore 20.45), poi una sosta permetterà ai giocatori di riprendere ritmi meno serrati, anche se molti nazionali partiranno per rispondere alle convocazioni delle rispettive selezioni. 
Durante la scorsa sosta di campionato – dal 6 al 20 ottobre – Montella dovette rinunciare a ben 11 giocatori. In rapida successione e salvi anticipi o posticipi che ancora devono essere determinati, nel 2013 i viola poi incontreranno l’Udinese in trasferta (24 novembre), il Pacos de Ferreira in Portogallo (28), il Verona al Franchi (2 dicembre), la Roma all’Olimpico (8 dicembre), il Dnipro in casa (12), il Bologna ancora al Franchi (15) e il Sassuolo in trasferta (22).

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie

0
Lascia un commento!x