Come riporta il Qs-La Nazione, è stata durissima contro il Benevento, sarà dura da qui in poi senza Davide che ogni giorno è presente negli spogliatoi attraverso le sue cose, che sono rimaste al loro posto su richiesta dei compagni: maglia, pantaloncini, scarpe da gioco e tutti gli altri indumenti da calcio sono e resteranno in vista sulla postazione di Astori, mentre dall’armadietto sono stati prelevati solo gli oggetti personali. E’ un modo per ricordare il capitano e sentirlo vicino, come se in ogni momento potesse rientrare nello spogliatoio. Impossibile, ma fa bene immaginarlo.
I Della Valle nel frattempo hanno deciso una linea di comportamento che per ora esclude posizioni pubbliche, i dettagli sono importanti e in questo momento di grandissima emozione la proprietà vuole lasciare spazio solo ai sentimenti e all’elaborazione del trauma. E alle attività di sostegno molto private che sono state predisposte a tutti i livelli per sostenere la famiglia di Astori.
Diego e Andrea Della Valle hanno però le idee chiare, l’immersione nel cuore di Firenze ha riattivato anche in loro sentimenti che la distanza aveva indebolito, nonostante entrambi i fratelli si informassero quasi quotidianamente su molti particolari della vita viola. Eventuali comunicazioni su novità che riguarderanno il futuro assetto saranno date nei tempi e con i modi giusti per tutte le persone coinvolte.
Sono evidenti però i segni lasciati dalla tragedia che ha coinvolto il capitano e l’impatto che ha avuto anche sui Della Valle la reazione unica di Firenze, citata da tutti i media nel mondo per esercizio di dignità e appartenenza. Rispetto per chi vuole così bene a una squadra che rappresenta la città, considerandola un monumento più che un’espressione calcistica. Perciò questa è l’occasione giusta per pensare a un cambio di marcia e atteggiamento, da parte di tutti. Andrea Della Valle è atteso domani sera a Firenze, è sua intenzione trattenersi anche venerdì con la squadra per ribadire l’impegno della famiglia e magari far emergere le prime indicazioni sul futuro. Il ritorno di ADV non sarà solo simbolico, qualcosa si muove nel nome di Davide.
Di
Redazione LaViola.it