Rivivi la sfida del Franchi tra Fiorentina e Parma attraverso la cronaca testuale di LaViola.it
95′ Finisce il secondo tempo di una partita incredibile.
94′ PAREGGIO FIORENTINA! Autogoal di Iacoponi, la riprende la Fiorentina all’ultimo respiro. Cross di Pezzella dopo un’azione confusa, il difensore del Parma spinge il pallone nella propria porta.
91′ Saranno 5 i minuti di recupero.
90′ GOL DI MIHAILA! Parma avanti. Contropiede dopo la traversa di Quarta. Inglese prende palla, serve Mihaila che da pochi passi batte Dragowski.
89′ Traversa di Martinez Quarta. Tanta confusione in campo, il difensore prova un tiro morbido che s’infrange sul montante.
88′ Si gioca il tutto e per tutto D’Aversa: esce Kucka ed entra Inglese.
87′ Parma ad un passo dal gol. Cross di Pezzella, Man colpisce di testa da dentro l’area piccola e la palla sfila via di pochissimo sul fondo.
82′ Partita poverissima di contenuti tecnici in questa fase. Tanta confusione in campo.
80′ Problemi per Bani che è costretto a uscire. Al suo posto entra Gagliolo.
76′ Altro cambio nella Fiorentina: esce Borja Valero ed entra José Callejón.
75′ Partita che sembrava in mano ai viola, ma anche stavolta un’ingenuità difensiva ha fatto la differenza.
72′ GOL DEL PARMA CON KURTIC! Palla che arriva da destra e spiove in area, l’ex viola si inserisce, anticipa Malcuit e con un tocco sporco mette in rete.
70′ Eysseric sostituisce Amrabat.
69′ Problemi per Amrabat, che chiede il cambio. Sembra un problemino muscolare.
65′ Indecisione in area di Biraghi che poteva costare cara, per fortuna il rimpallo favorisce il difensore viola.
63′ Corner viola, Abisso fischia fallo in attacco a Pezzella.
62′ Due cambi per il Parma: dentro Man e Brunetta per Karamoh e Gervinho.
61′ Ammonito Giuseppe Pezzella, che trattiene Vlahovic. Poi la Fiorentina va in contropiede, ma il Parma si salva in corner.
59′ Karamoh rientra e calcia: Dragowski un po’ incerto, ma in due tempi fa suo il pallone.
55′ Ammonito Kucka, che sarà costretto a saltare la prossima gara contro la Roma.
54′ Punizione di Brugman, Kurtic prova l’inserimento, ma il pallone sfila via sul fondo.
49′ Gioco fermo per un problema a Iacoponi, che aveva anche commesso fallo su Eysseric. Problema al ginocchio per il numero 2 del Parma, che comunque dovrebbe poter continuare.
47′ D’Aversa mischia subito le carte. Un attaccante esterno come Mihajla, al posto di Hernani, un centrocampista. Tridente puro, Kucka arretra in mediana.
45′ Al via la ripresa. Il Parma cambia Hernani con Mihaila.
INIZIO SECONDO TEMPO
FINE PRIMO TEMPO
46′ Termina il primo tempo con la Fiorentina in vantaggio.
45′ Ci sarà un minuto di recupero.
43′ Punizione di Hernani dai quaranta metri: soluzione che sfila via direttamente sul fondo.
41′ GOL DI MILENKOVIC! Ancora su palla da fermo di Pulgar, sponda di Pezzella sul secondo palo, Sepe smanaccia ma la lascia lì, arriva Milenkovic e con una spaccata aerea la mette dentro. Un gol che ricorda molto quello con il Genoa in pieno recupero, sempre nella stessa porta.
40′ Corner di Hernani, stacco di Bani: pallone ampiamente sul fondo.
39′ Gervinho semina il panico in area viola, mette a sede Quarta, poi Pulgar lo chiude in corner.
35′ Fiorentina che non è riuscita a gestire il vantaggio. Peccato, perché Pulgar si è ritrovato con il braccio largo e molto basso: un movimento che non serviva.
32′ Attenzione perché la Fiorentina rischia ancora. Gervinho va via (forse in fuorigioco) e calcia forte in diagonale da posizione defilata: para con i piedi Dragowski, ma l’azione sarebbe stata da rivedere.
31′ KUCKA SEGNA DAL DISCHETTO! Pari immediato degli ospiti. Lo slovacco calcia alla destra di Dragowski: palla imprendibile vicina al palo.
30′ Calcio di rigore per il Parma. Tocco di mano di Pulgar sul passaggio di Gervinho. Piuttosto incomprensibile il movimento di Pezzella.
28′ Bel movimento dei giocatori viola sul corner. I difensore del Parma hanno proprio la marcatura di Quarta.
27′ GOL DELLA FIORENTINA CON MARTINEZ QUARTA! Calcio d’angolo di Pulgar, i blocchi liberano bene il numero 2 viola, che arriva a colpire di testa e lascia partire una fucilata, che piega le mani a Sepe!
23′ Fiorentina che in questa fase prova ad appoggiarsi su Vlahovic, la partita del serbo diventa durissima in questo modo.
20′ Cambio di scarpe per Vlahovic nei pressi della panchina.
17′ Palla tagliata di Eysseric a centro area, Borja Valero arriva in ritardo ed il Parma difende bene.
14′ Eysseric si muove bene sulla sinistra, entra in area e poi commette fallo su Brugman nello slancio: azione che sfuma.
13′ Numero in area di Vlahovic, nel traffico, poi però non riesce a calciare per l’intervento di Bani. Prova a farsi vedere l’attaccante serbo.
12′ Calcio d’angolo Parma: cross che spiove in area, colpo di testa debole di Iacoponi. Para senza problemi Dragowski.
11′ Ripartenza pericolosa del Parma, con Gervinho e Karamoh che si cercano in velocità: cross a centro area, bravissimo Eysseric in copertura a deviare in corner.
8′ Il Parma prova a verticalizzare ancora, stavolta con Kucka, ma la soluzione per Karamoh è ancora lunga e facile per Dragowski.
7′ Prima polemica in campo, con Abisso che inverte chiaramente un fallo di Laurini su Amrabat, dando la punizione al Parma.
5′ Punizione di Biraghi all’altezza del vertice dell’area di rigore (con la palla spostata verso la linea laterale): palla che spiove in area, il colpo di testa di Pezzella è alto sopra la traversa. Bravo, poco prima, Vlahovic, a sfuggire a Laurini e guadagnarsi il fallo.
4′ Punizione di Biraghi all’altezza del vertice dell’area di rigore (con la palla spostata verso la linea laterale): palla che spiove in area, il colpo di testa di Pezzella è alto sopra la traversa. Bravo, poco prima, Vlahovic, a sfuggire a Laurini e guadagnarsi il fallo.
3′ Fiorentina schierata, come si pensava alla vigilia, con il 3-4-2-1: Borja Valero è sulla linea di Eysseric alle spalle di Vlahovic.
1′ Al via il primo tempo con il Parma in possesso di palla.
INIZIO PRIMO TEMPO

Di
Redazione LaViola.it