Connect with us

Rubriche

Fiorentina-Palermo, il ‘Testa a Testa’: la sfida tra Gonzalo e l’eterno Gilardino

Con il nostro consueto ‘Testa a Testa’, proviamo a scoprire quali duelli potrebbero decidere le sorti del match contro il Palermo.

Alonso Palermo
Palermo a caccia di disperati punti salvezza. Fiorentina a cui basta un punticino per blindare il quinto posto. Difficile pensare di guardare più in alto. Ormai quel che è fatto è fatto in casa viola. Contro i rosanero l’ultima al Franchi della stagione. Una stagione che aveva promesso ben altro ai tifosi gigliati. Ed invece sarà ancora una volta Europa League. Da capire se tramite i preliminari o direttamente dalla fase a gironi. Fiorentina arrivata corta di fiato al termine del campionato. Il Palermo avrà certamente più motivazioni, ma ulteriori brutte figure non sono ammesse. Con il nostro consueto ‘Testa a Testa’, proviamo a scoprire quali duelli potrebbero decidere le sorti del match.
BORJA VALERO vs MARESCA – Fosforo e geometrie in mezzo al campo. Il Palermo ha bisogno dell’esperienza e del carisma dell’ex centrocampista della Fiorentina. Nelle ultime giornate ha provato a caricarsi la squadra sulle spalle, insieme ai veterani del gruppo. Per la salvezza serve assolutamente un risultato positivo a Firenze. Di contro, Borja Valero è uno di quelli che hanno retto meglio nell’ultimo periodo viola. Lo spagnolo dovrebbe giocare sulla linea mediana del campo, viste le condizioni non perfette di Vecino.
ALONSO vs RISPOLI  – Duello di gamba e velocità. Rispoli non ha vissuto una stagione molto continua. E’ stato impiegato a singhiozzo dai vari allenatori che si sono susseguiti sulla panchina rosanero, ma nelle ultime due uscite vittoriose è stato protagonista. Alonso dovrà cercare di contenerlo e di proporsi in fase offensiva. Lo spagnolo, dopo un grande inizio di stagione, è calato vistosamente alla distanza.
GONZALO RODRIGUEZ vs GILARDINO – Il duello dei duelli. La salvezza del Palermo passa dai gol dell’eterno Gilardino. Cliente scomodissimo per il capitano viola, che comunque ne conosce bene segreti e movimenti. Se Gonzalo avrà la meglio, difficilmente il Palermo potrà portare via punti dal Franchi.
Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rubriche

0
Lascia un commento!x