Rassegna Stampa

Fiorentina, ora la voglia di prendersi tutto dopo una partita perfetta

Published on

I viola vincono a San Siro e ricominciano dopo la sosta con un ottimo risultato: ora testa ai prossimi impegni

Una Fiorentina così bella l’abbiamo sognata a lungo. Una squadra capace di infiammare i cuori e risvegliare l’orgoglio. Ma, soprattutto, una squadra capace di prendere tre punti a Milano contro l’Inter. Una partita perfetta, sotto tutti i punti di vista. La Fiorentina ha rischiato, ma non ha mai sbandato. Del resto quando giochi all’attacco devi mettere in conto che qualche occasione la puoi concedere. Scrive la Repubblica.

L’importante è rimanere in piedi e la Fiorentina lo ha fatto. Ha messo sotto pressione l’Inter, ha giocato sempre molto alta, ha messo in campo qualità e abnegazione, ha segnato un gol ma poteva farne almeno altri due. Castrovilli che fa il difensore è la fotografia dello spirito di sacrificio della squadra viola.

Tutti per uno, e meno male che c’è Dodò. Un’altra partita da fuoriclasse

Ma non è stato l’unico, sia chiaro. Il gol di Bonaventura è una perla che impreziosisce la partita di super Jack. E allora in alto i cuori, la Fiorentina c’è. E, al di là di una vittoria prestigiosa e fondamentale, è questo l’aspetto più importante. La squadra di Italiano ha iniziato alla grande il suo mese più difficile.

Senza troppi fronzoli ma con la convinzione dei propri mezzi e la convinzione di chi ha deciso di riprendersi il suo futuro. Già, perché dopo settimane difficili la ripartenza viola ha sorpreso tutti. E oggi la Fiorentina ha davanti a se tutto, forse anche di più di quello che sperava. Ha un campionato da giocare fino in fondo, una Coppa Italia su cui puntare la Conference per festeggiare in Europa. Bello, no? Nessuno ci avrebbe scommesso. Ma dopo la partita con l’Inter ci è venuta voglia di prenderci tutto. A cominciare dalla finale di Coppa Italia.

Mercoledì a Cremona il primo atto della doppia sfida in semifinale, un bivio importante per le ambizioni della Fiorentina, che anche dopo la sosta sta continuando a correre. Come piace a noi, come probabilmente aveva immaginato Italiano.

10 Comments

Popular Posts

Exit mobile version