Connect with us

News

Fiorentina, ora contano solo i punti per l’Europa. Castrovilli, nessuna trattativa per il rinnovo. Odriozola costa tanto, Molina ancora di più

Odriozola

A prescindere da chi scende in campo adesso per i viola puntano solo e soltanto i punti conquistati. Nonostante un calendario complicato

La Fiorentina prepara la sfida di Napoli, in programma domenica pomeriggio. A sette giornate dalla fine (otto per la Fiorentina) i punti pesano il doppio, almeno per chi è in corsa per qualche obiettivo. E i viola sono in corsa eccome per un posto in Europa.

Ci sono quattro squadre in quattro punti: si va dai 54 della Roma al quinto posto fino ai 50 dei viola all’ottavo. Di queste però Atalanta e Fiorentina hanno una partita in meno. Dunque la squadra Italiano è a tutti gli effetti in corsa per il sogno europeo. Non un’ossessione ma un sogno sì. Nonostante un calendario davvero complicato. Da qui a fine campionato la Fiorentina affronterà: Napoli, Venezia, Juventus (Coppa Italia), Salernitana, Udinese, Milan, Roma, Sampdoria e Juventus.

E ora, come si diceva, contano davvero solo i punti. Non importa se gioca Piatek o Cabral. Non importa essere belli, importano solo i punti. Poi a fine campionato sarà tempo di fare un riepilogo della situazione per capire chi può stare a Firenze e chi no. Ma adesso testa bassa per l’obiettivo europeo.

Castrovilli-Fiorentina, nessuna trattativa in corso per il rinnovo

Sulla situazione di Castrovilli avevamo già scritto due settimane fa. E da allora nulla è cambiato. Avevamo scritto di una situazione in sostanziale standby perché le parti non avevano più affrontato il tema rinnovo. Da quando Castrovilli ha cambiato agente non ci sono stati più contatti per prolungare il contratto. Non perché il giocatore non voglia rinnovare. Ma proprio perché al momento non c’è una trattativa in piedi. Nessuna proposta dalla Fiorentina e nessuna contro proposta dall’entourage del giocatore.

Situazione che viene definita assolutamente tranquilla intorno al giocatore. Che ha un contratto fino al 2024 con la Fiorentina. Per Castrovilli sarebbe innanzitutto importante ritrovare il rendimento della sua prima stagione con la maglia viola. Perché le potenzialità le ha eccome, ma anche a causa di diversi brutti infortuni, non è riuscito a crescere negli ultimi anni.

Prima del rinnovo, e anche solo di pensare ad un futuro così lontano, Castrovilli deve ritrovare se stesso nel presente. Per aiutarsi e aiutare la Fiorentina. Perché con il vero Castrovilli Italiano potrebbe avere una freccia in più al proprio arco.

Questione terzino destro: Odriozola difficile, Molina ancora di più

Il ruolo di terzino destro della prossima stagione della Fiorentina deve ancora trovare il suo titolare. Alvaro Odriozola certamente è un elemento che i viola vorrebbero confermare a Firenze ma in prestito con diritto di riscatto mentre il Real Madrid punta a monetizzare. Quanto? Circa 20 milioni di euro. Considerati troppi dalla Fiorentina.

E’ uscito il nome di Molina dell’Udinese. E’ un giocatore forte, molto forte, tanto che costa già più di Odriozola perché, secondo quanto raccolto da LaViola.it, la valutazione del giocatore si aggira sui 25-30 milioni di euro. E ad oggi sul terzino dell’Udinese c’è soprattutto l’Atletico Madrid e in seconda battuta la Juventus. Non si registra invece un interesse altrettanto forte della Fiorentina. Anche perché se le cifre sono queste difficilmente ci si può immaginare un inserimento dei viola.

79 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

79 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

79
0
Lascia un commento!x