Connect with us

Editoriali

Fiorentina, oltre il risultato: la prestazione c’è. Ora chiudere i conti con il Lech

Se c’era una squadra che doveva vincere lunedì sera era la Fiorentina: il risultato non premia la prestazione

Una prestazione che avrebbe meritato una vittoria come risultato finale. E invece la Fiorentina contro l’Atalanta ha raccolto solamente un pareggio. Peccato perché, come hanno visto tutti, la prestazione dei viola è stata convincente. Determinazione e condizione fisica sono state premiate. Alla fine il pareggio, per altro arrivato solo su rigore, frena la rincorsa della Fiorentina in campionato. Ma questo non è il momento di piangersi addosso.

La Fiorentina è nel pieno del tour de force di aprile e davanti a sé ha partite decisive che richiedono la massima concentrazione. Anche quella di giovedì sera contro il Lech Poznan dove il risultato certo non sembra in discussione. Ma mai sottovalutare l’avversario, anche partendo dall’1-4 costruito in Polonia.

La Fiorentina c’è e la partita contro l’Atalanta lo ha certificato. Dunque, nonostante un risultato stretto e un po’ amaro la formazione di Italiano ha l’obbligo di guardare avanti a testa alta. La prestazione in questo caso è più importante del risultato. Ora sotto con la Conference League per ritrovare la vittoria e approdare alla semifinale.

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Editoriali

2
0
Lascia un commento!x