Nel pomeriggio viola impegnati al Franchi contro la formazione di Thiago Motta: Italiano punta alla rimonta
Un pareggio di carattere e una vittoria che permette di sognare. Il mese decisivo della Fiorentina, nelle tre competizioni, è iniziato nel migliore dei modi. Il tecnico Italiano l’ha affrontato ritrovando alcune certezze e potendo assistere, con soddisfazione, alla crescita di singoli che hanno alzato il livello della prestazione. E, di conseguenza, dei risultati. Il tecnico è ripartito dal 4- 3- 3. Una squadra più corta, più compatta, in un modulo che ha esaltato le doti di Barak mezz’ala. E ha permesso al tridente di ritrovare brillantezza. Scrive la Repubblica.
Le reti in successione di Gonzalez, Jovic e Ikoné, nelle ultime due gare tra Lazio e Torino, non sono un caso. Il reparto offensivo che segna e trova maggiori sbocchi al termine di una manovra che ha arricchito la sua qualità. Con Barak che ha abbassato leggermente il suo raggio d’azione permettendo così ad Amrabat e Bonaventura di contenere meglio le avanzate avversarie.
«Affrontiamo una squadra in salute. Che si sta esprimendo bene – dice Italiano – Dobbiamo fare una grande prova e ottenere punti. Questa classifica non ci piace e la vogliamo migliorare». Sarà una sfida sulla strada che porta al settimo posto e l’occasione migliore per sorpassare i rossoblù. «Siamo in ritardo purtroppo ma c’è ancora speranza. Se dovessimo continuare a esprimerci così possiamo recuperare».

Di
Redazione LaViola.it