I viola cercano di invertire la rotta contro le big nella partita di sabato sera contro l’Inter che invece ha ripreso la marcia
I numeri della Fiorentina contro le squadre di alta classifica hanno bisogno di un rapido testacoda per tornare ad essere ambiziosi. Sarebbero tre punti da aggiungere a una graduatoria del tutto insoddisfacente fino a questo momento. Ma anche un bel segnale per città e tifosi. L’Inter, dopo le fatiche di inizio anno, ha ripreso adesso la sua marcia. Le sfide contro il Barcellona in Champions League e la trasferta vittoriosa sul campo del Sassuolo hanno rilanciato la formazione di Simone Inzaghi che ha ripreso ritmo e autostima. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.
LA SCOSSA.
La Fiorentina invece non riesce veramente a spiccare il volo. Anche nella trasferta di Lecce il primo tempo è stato regalato agli avversari per poi reagire nella ripresa. Proprio da quei secondi quarantacinque minuti vorrebbe ripartire Italiano. Che nelle precedenti quattro sfide da allenatore contro i nerazzurri non è mai riuscito a ottenere un successo. Due sconfitte e due pareggi trasformano questa partita in un tabù ancor più da sfatare.
Di
Redazione LaViola.it