Due giocatori polacchi che hanno già una discreta esperienza in Serie A. I viola puntano il centrocampista e l’attaccante
Focus di mercato questa mattina all’interno de La Nazione. la Fiorentina, si legge, sarebbe interessata ad avviare un’operazione che riguarda due giocatori con passaporto della Polonia. Ovvero Linetty e Piatek.
Il giro riguarderebbe il centrocampista della Sampdoria, Karol Linetty (classe 1995) e l’attaccante, Krzysztof Piatek (classe 1995) tesserato per l’Hertha Berlino. Le avvisaglie sono state definite importanti nei confronti dell’agenzia di rappresentanza delle pedine in questione.
Una doppia mossa, questa, nata qualche settimana fa. Quando la Fiorentina ha sondato il terreno per Linetty. Giocatore che la Samp potrebbe trattare a un prezzo non troppo pesante. L’interesse viola – concreto – ha avuto riscontri positivi anche dai dirigenti blucerchiati. Si sono detti pronti a discutere di cifre non appena arriverà sul tavolo del club una proposta d’acquisto concreta per il giocatore.
A margine della chiacchierata per il centrocampista ecco l’idea: provare a ridare una chance in Italia a Piatek che, lasciato il Milan per l’esperienza tedesca, sembra adesso molto meno convinto di aver fatto la scelta giusta. Ricordiamo anche che l’Hertha Berlino giusto a gennaio ha pagato 27 milioni di euro al Milan per Piatek.
l’Hertha di sicuro non potrà mai chiedere a chi è interessato a Piatek una trasferimento immediato e a titolo definitivo sulla base delle attuali valutazioni di mercato. Quindi, Piatek potrebbe arrivare alla Fiorentina con un prestito oneroso (anche biennale) e un riscatto obbligatorio da saldare nel 2022.

Di
Redazione LaViola.it