
Contro il Milan la squadra di Montella cerca la prima vittoria al Franchi del 2019 per chiudere il discorso classifica ma anche per l’orgoglio
Cinquanta anni fa, proprio oggi, la Fiorentina vinceva il suo secondo e ultimo scudetto, mentre stasera più modestamente dovrà mettere insieme almeno un punto per salvarsi in modo matematico.
Sono cambiati i tempi, intorno alla società vibra pochissimo la fiducia dei tifosi e la presenza sulle tribune non sarà granché anche se arriva il Milan: l’appello bipartisan, come riporta il Qs-La Nazione, è dunque quello di accendere almeno un po’ di calore intorno ai protagonisti del 1969 che stasera saranno al Franchi e sfileranno in campo prima della partita.
In campo c’è in realtà poco da celebrare, nelle ultime 13 partite la Fiorentina ha messo insieme 6 punti, in casa non ha mai vinto nel 2019 e da quando in panchina c’è Montella la squadra ha perso 4 partite e ne ha pareggiata una. Il rischio della retrocessione è davvero remoto (serve un punto in tre partite per la sicurezza, ma potrebbe anche non essere necessario), sicché la conquista della tranquillità servirà solo per aprire un nuovo capitolo.

Di
Redazione LaViola.it