
La vittoria di Benevento può contare tantissimo nella corsa salvezza della Fiorentina, per diversi motivi che spiega stamani La Nazione
Vincere, meglio se con due gol di scarto. Questo è l’obiettivo della Fiorentina per quello che concerne la trasferta di Benevento. Vincendo al “Vigorito”, infatti, i viola non solo guadagnerebbero 3 punti in uno scontro diretto per la salvezza, ma salirebbero anche a 29 punti in classifica, quota che, nelle ultime 9 stagioni, dopo i primi 27 turni ha sempre garantito la salvezza.
La vittoria con, almeno, due reti di scarto renderebbe, poi, ancora più agevole la corsa dei viola verso la salvezza anticipata dal momento che garantirebbe ai gigliati l’eventuale vantaggio anche negli scontri diretti contro i sanniti, che, ricordiamo, si imposero di misura al “Franchi” lo scorso 22 novembre. I 3 punti a Benevento rappresenterebbero per la Fiorentina anche la prima vittoria in trasferta nel 2021. L’ultimo (ed unico) successo esterno dei viola in questo campionato risale all’impresa dello “Stadium” contro la Juventus il 22 dicembre. (…)

Di
Redazione LaViola.it