Connect with us

Rassegna Stampa

Fiorentina-Napoli: passato, presente e futuro tutto in una notte

Questa sera l’ultima gara stagionale dei viola al Franchi tra mille significati contro la formazione azzurra per l’ottavo posto

Passato, presente e futuro. Tutto in una notte. Tutto in questo strano venerdì sera di campionato che per la Fiorentina e per la sua gente sarà una specie di ponte che terrà insieme quello che è stato negli ultimi tre anni, quello che è oggi, e quello che sarà domani. Una partita speciale, l’ultima tappa casalinga di un altro viaggio lunghissimo e che deve ancora vivere quella più bella. Scrive il Corriere Fiorentino.

Prima di pensare ad Atene però, c’è da chiudere i conti col Napoli. Vincere oggi, quindi, per garantirsi un’altra volta l’Europa e per fare il pieno di fiducia in vista della finale con l’Olympiakos.

L’oggi e il domani si tengono insomma e questo filo si vedrà con chiarezza nell’abito che i viola indosseranno

Stasera infatti la Fiorentina indosserà per la prima volta la maglia della stagione 2024-25. Presentata ieri, rappresenta anche una specie di ritorno all’antico. Completamente viola, sperando che possa mostrarsi anche in Europa League. Per saperlo però bisognerà aspettare il 29 maggio e proprio per preparare nel miglior modo quell’appuntamento, Italiano manderà in campo una squadra molto simile, per non dire identica, a quella che ha in mente per la sfida in Grecia.

Stasera saranno in tanti a salutare Firenze e per questo tanti pensieri voleranno anche a quello che è successo in questi tre anni. Un ciclo positivo e che merita di essere chiuso in bellezza.

Certo, non sarà semplice. Il Napoli infatti, pur con tutte le difficoltà incontrate in questa disgraziata annata post scudetto e nonostante qualche assenza (quella di Oshimen su tutte) resta il Napoli. Per questo, oltre che per rodare le gambe, il mister punterà sui giocatori di maggior qualità. Con un paio di dubbi.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

0
Lascia un commento!x