Connect with us

Fiorentina-Napoli, i singoli ai raggi X: Se negli azzurri non giocasse Inler…

inlerSoprattutto Pepito vs Pipita. Fiorentina-Napoli è Rossi vs Higuain, ma non solo. Il numero 49 viola è il capocannoniere della Serie A con 8 reti segnate in 9 giornate. L’argentino del Napoli è a quota 5 gol.

Il Napoli però non è solo Higuain. C’è infatti anche Hamsik a quota 5 gol in campionato, così come occhio a Callejon, che di reti in Serie A ne ha messe a segno 4. Il secondo miglior realizzatore viola dopo Rossi è invece ancora Gomez, che non gioca dal 15 settembre. 

Rossi è anche il quarto giocatore in Serie A per conclusioni in porta. 30 totali, di cui 13 nello specchio, con quest’ultimo dato che gli vale il primo posto in graduatoria assoluta. Dopo Pepito c’è Aquilani, 37° assoluto con 14 conclusioni.

Nel Napoli Higuain è a 22 tiri, Insigne a 21, Hamsik a 19 e Callejon a 15. Tirano tutti tanto, ma occhio anche alle soluzioni alternative: Inler è infatti insieme a Higuain a quota 22 conclusioni. El Pipita becca la porta da 5° assoluto in Serie A, con 11 tiri nello specchio, Hamsik 8.

Per quanto riguarda la fase offensiva Borja Valero è il miglior assist man in campo stasera. Lo spagnolo è a 3 assist, quinto assoluto in Serie A. Pandev, Zuniga e Mertens sono a 2, anche se di questi tre potrebbe non giocare nessuno stasera, almeno dal primo minuto.

Assist potrà farne Manuel Pasqual con i suoi cross. Il capitano viola è 4° assoluto con 55 traversoni, anche se, senza Gomez nel mezzo o un giocatore dalle caratteristiche simili sicuramente molti cadranno nel vuoto. Anche Borja Valero crossa molto, è 7° assoluto con 49 cross. Mertens è il migliore del Napoli con 29 traversoni, 23° assoluto, seguito da Armero e Callejon con 22 e 21. 

Il motore del centrocampo napoletano è Inler che ha collezionato fin qui ben 639 passaggi che lo mettono al primo posto in graduatoria assoluta in Serie A. Borja Valero è il migliore dei viola ed è  11° con 524 passaggi. Dato significativo quello di Albiol. E’ il secondo del Napoli, 43° con 377, il che vuol dire che le azioni del Napoli ripartiranno da lui. In casa viola secondo è Aquilani, con 433, e Gonzalo terzo, con quest’ultimo che non ci sarà.

In mezzo al campo farà legna Behrami, che è 20° per contrasti con 26, seguito a ruota da Inler, con 20. In casa viola è invece Pasqual quello che fa più contrasti, 23, 28° assoluto.

Tira moltissimo, come un centravanti, è il motore ed il cervello del centrocampo del Napoli e recupera anche tanti palloni. Se Gokhan Inler davvero non dovesse partire dal primo minuto sarebbe sicuramente un punto a favore per la Fiorentina che punterà come sempre tutto o quasi su Rossi davanti e Cuadrado sulla fascia oltre che al cervello di Borja Valero.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie

0
Lascia un commento!x