Connect with us

Rassegna Stampa

Fiorentina-Napoli è sfida tra bomber: Vlahovic guida i viola di Italiano

Vlahovic

L’attaccante serbo è chiamato a mettere da una parte le “tensioni” extra campo per guidare i viola contro il Napoli

Davanti alle tensioni e alle pressioni che circondano Dusan Vlahovic, il suo giocatore più rappresentativo, Vincenzo Italiano lancia l’avvertimento: niente e nessuno potranno avvelenare il clima, il lavoro, i sogni di questa Fiorentina. «Non permetteremo a nessuno di rovinare ciò che stiamo creando». Men che mai aspettando la prima della classe che in campionato viaggia a punteggio pieno. Scrive Tuttosport.

Italiano ha già battuto il Napoli l’anno scorso con lo Spezia addirittura al Maradona (per 2-1 e in inferiorità numerica). Vlahovic lo ha già trafitto in carriera. Ma adesso è un’altra storia e poi c’è questa firma sul rinnovo che l’attaccante continua a rinviare e ha fatto sbottare in questi giorni il patron Commisso.

«Io posso dire poco – sospira il tecnico – è una questione personale, Dusan però ha dimostrato di avere carattere da vendere ed essere più maturo dell’età che ha, c’è chi non sa isolarsi dalle situazioni esterne, lui ci riesce e le prestazioni lo confermano. Sta trattando da inizio anno ma è sempre il solito Vlahovic, concentrato, tranquillo, consapevole che in campo bisogna pensare solo al bene della squadra». Certo se il tormentone finisse non solo Commisso e i tifosi ma pure Italiano tirerebbe un sospiro di sollievo: «A me preme la serenità del ragazzo e che la società faccia i suoi interessi, ciò che accade fuori non deve intaccarci».

Men che mai aspettando l’esame più duro in un Franchi tutto esaurito nei 16.000 posti

«Fin dall’inizio ho detto ‘occhio al Napoli’, è forte in tutto e Osimhen non è l’unico pericolo, dovremo essere perfetti. Ci riusciremo? Ci siamo preparati bene per cercare di metterlo in difficoltà e vincere spezzandone l’incantesimo. E’ una sfida fra prima e quinta ma comunque finirà non sarà decisiva né per loro né per noi, la strada è ancora lunga».

I viola hanno sfiorato il colpo con Roma e Inter ma sono finiti ko: «Dobbiamo crescere, siamo una squadra giovane ma se continuiamo con questo entusiasmo, questa armonia, questa unità di intenti e con la spinta dei tifosi potrebbe arrivare alla fine qualcosa di importante – ammicca Italiano – Ora però piedi per terra».

Torna Nico Gonzalez e l’ex Callejon andrà a caccia del primo gol stagionale («Manca lui all’appello») mentre Saponara è alle prese con un’infiammazione al collaterale. Dubbi Igor-Quarta e Pulgar-Torreira . Per Commisso sarà l’ultima prima del ritorno in America, per Italiano la prima contro Spalletti : «Ha dato subito un’impronta, il suo Napoli gioca un gran calcio. Le belle parole spese per me? Lo so e andrò di persona a ringraziarlo». Poi andrà a caccia d’impresa.

4 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

4 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

4
0
Lascia un commento!x