I viola in pressing per il classe ’98 nel giro dell’Under 21. Ottimi rapporti con il suo agente, il centrocampista lascerà il Veneto
Movimenti a centrocampo con un nome sotto i riflettori e un pressing costante nelle ultime ore: la Fiorentina si è mossa con decisione per Youssef Maleh, classe ’98 del Venezia. Piace a diversi altri club di serie A ma i viola hanno messo la freccia e vorrebbero perfino chiudere a breve. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.
FUORI ROSA. Il centrocampista ha deciso di non rinnovare con il club lagunare e per questo motivo è stato messo fuori rosa. Insomma o viene ceduto durante il mercato invernale ormai alle porte oppure comunque non giocherà fino alla fine della stagione. La società veneta è stata piuttosto chiara da questo punto di vista. La Fiorentina d’altra parte si assicurerebbe un giovane che darebbe continuità alla teoria del giusto mix fra esperienza e gioventù all’interno della rosa.
SOTTO I RIFLETTORI. Maleh ha fatto molto bene in Veneto fino ad ora ed è stato perfino chiamato dal commissario tecnico Paolo Nicolato, a partire da settembre scorso, per la Nazionale italiana Under 21. Ha pure messo a segno il suo primo gol con gli azzurrini, esattamente lo scorso 18 novembre nella gara giocata a Pisa contro la Svezia. Il suo agente è Michelangelo Minieri che ha ottimi rapporti con la Fiorentina, c’è stima reciproca e anche per questo motivo la trattativa potrebbe avere una rapida accelerata in queste ore. Inoltre Minieri ha già la procura di altri due elementi nella rosa del club di Rocco Commisso ovvero Castrovilli e Kouame.