Connect with us

Rassegna Stampa

Fiorentina made in Italy. Ora sono sei i titolarissimi italiani

La formazione gigliata si tinge sempre più di azzurro mettendo nel mirino il Mondiale del 2026

 

Come sottolinea il Corriere Dello Sport, la Fiorentina del presidente Rocco Commisso non ha mai nascosto una delle sue ambizioni più grandi (sostenuta anche dal compianto dg Joe Barone), ovvero quella di rendere sempre più “azzurra” la rosa viola. Fino allo scorso anno, quando sulla panchina della Fiorentina sedeva Vincenzo Italiano, poteva contare su un numero di prodotti nostrani più limitati: Terracciano, Ranieri, Biraghi, Mandragora e Bonaventura. Ma è oggi, anche grazie al lavoro svolto da mister Palladino, che l’undici titolare vede ben sei elementi fissi di nazionalità italiana, ovvero Comuzzo, Ranieri, Cataldi, Bove, Colpani e Kean.

SPERANZE MONDIALI. L’altra grande differenza rispetto alla stagione 2023-2024 concerne il fatto che i giocatori viola-azzurri adesso possono iniziare a mettere nel loro mirino la partecipazione al prossimo mondiale, quello del 2026 che si terrà fra Canada, Stati Uniti e Messico, rappresentando quindi uno stimolo importante e permettendo di portare maggiore attenzione attorno ai colori viola anche da parte del mister della nazionale Luciano Spalletti, visitatore frequente delle tribune del Franchi.

FUTURO. I giocatori della Fiorentina made in Italy presentano anche un’altra caratteristica interessante in ottica futura: Kean, Colpani, Bove, Ranieri e Comuzzo sono tutti under 25. Non è difficile perciò immaginare di vederli all’opera con i colori azzurri per ancora molto tempo e, chissà, già a partire dall’appuntamento mondiale del 2026.

7 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

7 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

7
0
Lascia un commento!x