Connect with us

Rassegna Stampa

Fiorentina, l’ultima sfida per sognare l’Europa. Contro la Roma sarà una finale

Italiano

“Abbiamo tre partite per spingere al massimo ritrovando tutti i nostri valori”, ha detto il tecnico viola. Che spera di recuperare tutti gli acciaccati

La Fiorentina farà ritorno ufficialmente domani al centro sportivo ‘Davide Astori’ per iniziare a preparare la sfida di lunedì prossimo contro la Roma (al Franchi alle 20.45). Quello contro i giallorossi sarà uno scontro diretto fondamentale per la corsa all’Europa, una partita che sa di dentro o fuori per il gruppo di Italiano. Come sottolinea La Repubblica, la squadra viola si è complicata da sola la vita andando a perdere partite tutto sommato alla portata contro Salernitana e Udinese. Seppur con lo stesso esito, la gara di San Siro contro il Milan ha mostrato una crescita rispetto ai precedenti passi falsi .

Sono contento di aver ritrovato la mia Fiorentina per larghi tratti – ha detto Vincenzo Italiano dopo il fischio finale di Milan-Fiorentina – Abbiamo ritrovato i nostri valori ed è questa la vera Fiorentina, quella che si è vista per gran parte dell’anno. Vogliamo terminare al meglio la stagione, con una nostra ciliegina“. Il riferimento ovviamente è all’Europa, che rimane l’obiettivo principale die viola.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI. Il calendario non è sicuramente dei più semplici. Lunedì sera infatti la squadra di Italiano affronterà una diretta concorrente come la Roma al Franchi. Poi la trasferta sul campo della Sampdoria e infine l’ultimo turno casalingo contro la Juventus. Per preparare la sfida contro i giallorossi però la formazione viola avrà a disposizione la settimana tipo, mentre la Roma sarà impegnata giovedì sera nella semifinale di ritorno di Conference League contro il Leicester.

Italiano punta a recuperare i giocatori chiave che negli ultimi tempi hanno avuto problemi: da Odriozola (out col Milan per affaticamento muscolare) a Torreira e Bonaventura (entrati solo a partita in corso)

FUTURO. Al di là di quello che sarà il piazzamento finale della Fiorentina, un’altra dichiarazione di Italiano apre spiragli interessanti sul futuro: “Siamo ancora attaccati a quelle davanti a noi, dobbiamo cercare di spingere in queste ultime tre partite — ha detto il tecnico, che poi ha aggiunto — In futuro ci sarà tempo per cercare di rimettere in sesto una squadra che possa alzare il livello“. Lo sguardo, quindi, è rivolto anche al futuro.

12 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

12 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

12
0
Lascia un commento!x