Fino addirittura a nove cambi rispetto alla squadra che giovedì ha perso in casa contro il Basilea l’andata della semifinale di Conference League
Con la testa ancora al Franchi, con una grande parte di cuore già a Basilea. Vincenzo Italiano è stato costretto a preparare in poco tempo (e travolto da un vortice di emozioni) la sfida di oggi pomeriggio con l’Udinese. Una gara che mette in palio 3 punti pesanti in ottica corsa all’ottavo posto. Sarà la prima di due sfide cruciali, visto che tra una settimana Biraghi e compagni saranno impegnati a Torino contro i granata. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.
Ma che i viola saranno costretti ad affrontare col rischio di dover convivere con la distrazione della semifinale di ritorno in Conference. In programma tra quattro giorni. Anche (e soprattutto) per questo il tecnico sembra orientato a gestire in modo attento la rosa. Risparmiando buona parte dei titolari in vista della sfida in Svizzera di giovedì prossimo. Dove la Fiorentina sarà chiamata a gettare il cuore oltre l’ostacolo. In poche parole, contro i friulani Italiano è intenzionato a operare una robusta rotazione della squadra in partenza. Cambiando fino a nove elementi rispetto all’undici che è sceso in campo giovedì scorso.
Di
Redazione LaViola.it